news

La Preview per la 22a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la 22a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre probabili formazioni LIVE per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

MILAN-TORINO

Milan: Ancora difesa a tre per Pioli: Thiaw è da scoprire mentre Kjaer e Kalulu in questo momento non esaltano. No a Calabria che rischia il posto, prudenza anche con Saelemaekers. Tonali meglio di Krunic, Brahim Diaz ci può stare. RafaelLeao torna da schierare, Giroud comunque da mettere sempre.


Torino: In difesa Schuurs da mettere, gli altri meno. Singo ci può stare, no a Gineitis e Adopo. Sì ad AleksejMiranchuk, mentre Sanabria è un’idea da terza punta visto che segna solo in trasferta. Vlasic non brilla, ma si può comunque mettere.

 

? EMPOLI-SPEZIA

Empoli: In difesa sì a Luperto e Parisi, meno Ebuehi e De Winter. Marin e Bandinelli approvati a centrocampo, Akpa Akpro meno da fantacalcio. Baldanzi scelta consigliata a centrocampo, per Satriano dipende dalle alternative. CiccioCaputo è da mettere.

Spezia: La difesa fa acqua, tanti errori col Napoli. Reca può salvarsi, poi Amian, il resto no. Holm con una riserva. KevinAgudelo ci può stare, no a Esposito e Bourabia. Gyasi se vi mancano big, Shomurodov è da voto.

 

? LECCE-ROMA

Lecce: Baschirotto da mettere ancora, stavolta no al resto della difesa. MortenHjulmand ha recuperato e arriva da un assist, meno da fanta Gonzalez e Blin per questo match. Strefezza più altri dieci, al fantacalcio è obbligatorio sempre. Colombo e Di Francesco in assenza di big davanti.

Roma: Smalling come sempre, Mancini meglio di Ibanez. Matic e Cristante ispirano poco, meglio i due esterni El Shaarawy e Zalewski. Dybala scelta obbligata, sì anche ad Abraham. E va rilanciato LorenzoPellegrini.

 

? LAZIO-ATALANTA

Lazio: Lazzari ormai solo coperti, viste le ultime. La difesa non esalta per questo match. Idem Cataldi. Può invece accendersi LuisAlberto, ovviamente sì a Milinkovic. Da rilanciare lo scontato Immobile, da mettere Felipe Anderson, Zaccagni e pure Pedro con una riserva.

Atalanta: La difesa può soffrire un po’, scegliamo Scalvini come possibile migliore (ricordate il gol all’Olimpico con la Roma?). De Roon, Hateboer e Ruggeri non intrigano, Koopmeiners decisamente meglio. Mai dubitare di AdemolaLookman, Ederson e Boga con riserva. Nel ballottaggio, Hojlund meglio di Zapata.

 

? UDINESE-SASSUOLO

Udinese: Becao si può proporre, meglio di Bijol e Perez. Ehizibue può essere un’idea, Pereyra sì con una riserva. Fiducia a Samardzic, no a Walace e Arslan. Potete provare a rilanciare Udogie, sì a BetoBetuncal. Success comunque da voto, Thauvin può essere un’idea.

Sassuolo: Erlic il migliore in difesa, il resto si può evitare. Obiang poco da fanta, sì a Frattesi e pure Bajrami. DomenicoBerardi al fanta è una religione, approvato Laurienté. E se avete Defrel in un fanta numeroso potete pensarci.

 

? BOLOGNA-MONZA

Bologna: StefanPosch è ormai intoccabile, no a Sosa. Cambiaso e Kyriakopoulos ci possono stare. Idea Dominguez, meno Schouten. Ferguson e Arnautovic con una riserva, sì al super Orsolini di questo periodo. Barrow e Aebischer ispirano meno.

Monza: Izzo è da mettere, Marì e Caldirola da evitare. Ancora sì a MatteoPessina, rigorista e non solo. Da rilanciare Ciurria, ci può stare Machin. Ovviamente sì a Carlos Augusto. Davanti potete pensare a Mota, Caprari e Petagna, match aperto.

 

? JUVE-FIORENTINA

Juve: La filastrocca è la solita: Bremer e Danilo sì, Alex Sandro sempre meglio di no. Cuadrado ci può stare, no a De Sciglio. Fagioli più da bonus di Locatelli, Rabiot si può rilanciare. Di Maria e Chiesa da mettere, con una riserva ma da mettere. Kostic è tornato al gol, DusanVlahovic è tornato uragano.

Fiorentina: Attenti alla difesa, non dà garanzie. Da Dodo in giù. Amrabat solo da voto, Barak ha troppi alti e bassi, GiacomoBonaventura può essere meglio. Sì a Gonzalez, poi troppi ballottaggi. E troppe delusioni, quindi prudenza.

 

? NAPOLI-CREMONESE

Napoli: Via al blocco Napoli, ovviamente con tutti i titolari. E quindi la difesa al completo, compreso Mario Rui. Poi il centrocampo con anche Lobotka e Anguissa, sì a PiotrZielinski. Da mettere con riserva sia Politano che Lozano, su Osimhen e Kvaratskhelia superfluo fare commenti. Con riserva potete pensare anche a Olivera, Raspadori e soprattutto Simeone.

Cremonese: La partita sembra proibitiva sulla carta, ma in Coppa Italia c’era stata la sorpresa. Questa volta però è ancora più dura, perché il Napoli ha il titolarissimi. E quindi la difesa va evitata, l’attacco pure. Possono farvi comodo solo alcuni titolari come riserve per coprire, su tutti EmanueleValeri ma anche Pickel.

 

? VERONA-SALERNITANA

Verona: Momento di forma clamoroso per Lazovic, da mettere così come JoshDoig. Ngonge può avere una chance, Lasagna meglio di no. Gaich con una riserva. Tameze e Duda da sufficienza, Depaoli ci può stare. Hien sì, Coppola meglio di Dawidowicz.

Salernitana: Ekong il migliore in difesa, no a Sambia, Bronn e solo Bradaric è un po’ meglio. AntonioCandreva meglio in trasferta, così come Boulaye Dia che va messo. Vilhena piace più di Nicolussi e Coulibaly, che si possono tenere fuori. Bonazzoli e Piatek con riserva.

 

? SAMPDORIA-INTER

Sampdoria: Tra i difensori premiamo la forma di TommasoAugello, da evitare rischi con i centrali. Winks in crescita, è il migliore a centrocampo, anche più di Djuricic. Gabbiadini, che arriva da una doppietta, meglio di Lammers.

Inter: Partiamo dall’attacco: sempre sì a Lautaro, sono da mettere sia Dzeko che Lukaku. Promosso FedericoDimarco, ancora fiducia a Darmian. Torna Brozovic, più schierabile di Mkhitaryan nel ballottaggio. Sì a Barella e Calhanoglu. In difesa questo Acerbi si può mettere, ok anche Skriniar e soprattutto Bastoni.

 

CONSIGLI MANTRA

Alessandro Bastoni (Dc) è una scelta approvata per la giornata, anche da bonus possibile contro la Sampdoria. ZamboAnguissa (M, C) è intoccabile come M, in una partita così poi…

NicolaZalewski (E, W) da E è una soluzione da non sottovalutare per questa giornata. FedericoChiesa (W, A) va messo, lo stesso per RiccardoOrsolini (W, A) con gli stessi ruoli. Entrambi meglio da W, ma vanno bene anche da A.