news

La Preview per la 13a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la 13a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

UDINESE-LECCE

Udinese: In difesa Perez è da 6,5, Bijol è un saltatore ed Ebosse può prendere una sufficienza. Samardzic merita una chance, Walace solo per il voto mentre Arslan e Makengo non convincono molto. Pereyra da mettere. GerardDeulofeu è sempre sì, Beto è da schierare.


Lecce: Baschirotto ancora da sufficienza, Gendrey meglio di Gallo e Umtiti. I tre centrocampisti, da Hjulmand a Gonzalez, non convincono. GabrielStrefezza resta l’unico da schierare a tutti i costi, Ceesay con una riserva perché parte fuori, Colombo solo se manca la terza punta. Banda un po’ appannato in zona bonus. 

 

? EMPOLI-SASSUOLO

Empoli: Parisi può avere la vostra fiducia, Luperto meglio di Ismajli mentre Stojanovic non convince molto. FilippoBandinelli può essere una soluzione, Henderson e Marin non stanno offrendo molto. Destro ci può stare specialmente se avete big fuori davanti, Pjaca non ispira. Bajrami deve riaccendersi, periodo negativo: serve una copertura. Baldanzi possibile idea.

Sassuolo: In difesa Erlic si può mettere, Ferrari da voto mentre Rogerio è meglio di Toljan come spinta. Può essere una partita da Thorstvedt, mentre Frattesi è sempre assolutamente da mettere. HamedTraorè da lanciare, è anche un ex così come Pinamonti che ha bisogno di sbloccarsi. Lopez non in un grande momento, D'Andrea idea per chi ce l’ha.

 

? SALERNITANA-CREMONESE

Salernitana: Candreva da confermare dopo il super gol, Mazzocchi non si tocca. Benissimo anche BoulayeDia, Bonazzoli sta meglio di Piatek ma si possono mettere entrambi. Bradaric in crescita, Coulibaly solo da voto e no a Radovanovic. In difesa Fazio è promosso, Daniliuc meglio di Bronn.

Cremonese: Senza Dessers resta Okereke, che però ha alti e bassi. Pickel il migliore dei centrocampisti, Ascacibar e Meitè offrono poco. Sernicola e soprattutto EmanueleValeri si possono schierare molto più dei centrali di difesa.

 

? ATALANTA-NAPOLI

Atalanta: Demiral in netta crescita e ci può stare, Toloi ok e Djimsiti meglio di no. Hateboer dopo il gol può soffrire anche se non c'è Kvara, no a Maehle e Soppy. Ederson poco da bonus fin qui, Koopmeiners può avere una chance per il riscatto. AdemolaLookman al momento è il più in forma e l’opzione migliore dall’Atalanta. Pasalic meglio di Malinovskyi, almeno come minutaggio. Zapata vuole tornare a incidere, la partita non sarà comunque facilissima e vi serve una copertura perché Hojlund è favorito.

Napoli: Momento di grande forma, VictorOsimhen è intoccabile al fanta. Lozano ci può stare in contropiede, Politano sempre con una riserva. Zielinski non è in un momento top ma è difficile da tenere in un Napoli così: da mettere. Raspadori dopo lo stop di Kvara ci può stare. Anguissa e Lobotka da buon voto. Mario Rui ancora sì, serve però una riserva per il ballottaggio con Olivera. Promossi Di Lorenzo, Kim e pure Juan Jesus.

 

? MILAN-SPEZIA

Milan: In casa può fare la differenza BrahimDiaz, da mettere con copertura così come un De Ketelaere che deve uscire dalla crisi. Lo spagnolo ora è più in forma. Leao non si può discutere, Messias buona idea. Potete pensare sia a Giroud che a Origi davanti, anche entrambi se li avete. L'ex Liverpool è di poco favorito. Tonali da buon voto ma con riserva, Bennacer sta facendo girare la squadra. Pobega più indietro come forma. In difesa Kalulu e Tomori da rilanciare, Theo è sempre intoccabile. Gabbia - o Kjaer - non a tutti i costi.

Spezia: Nzola sta segnando solo in casa, è meno da partite così. Verde non è ancora quello dell’anno scorso. No a Bourabia ed Ekdal, Agudelo può salvarsi. ArkadiuszReca arriva da un 6,5, Holm contro Theo è rischioso. In difesa no ad Ampadu e Caldara, Kiwior cercherà di strappare un 5,5/6.

 

? BOLOGNA-TORINO

Bologna: Ora si vede l’effetto Thiago Motta: sì a Posch e Lucumì in difesa, sta facendo bene Cambiaso. Meno convincente Soumaoro. Finalmente LewisFerguson: ora è da schierare con fiducia. Meno da bonus ovviamente Medel. Dominguez meglio di Aebischer, Orsolini può avere una chance dopo il gol. In ripresa. Arnautovic torna a essere schierabile, va messo (meglio se con una copertura). Barrow solo se manca una punta.

Torino: Attenti a quei due: Miranchuk e Vlasic ancora da schierare, Radonjic con una riserva. Pellegri in crescita. ValentinoLazaro sta facendo bene, può essere un’idea. Singo da sufficienza, si sta riprendendo. Lukic ok, anche rigorista. Ricci da buon voto. In difesa Schuurs rimane meglio di Djidji (in gol con il Milan) e Buongiorno.

 

? MONZA-VERONA

Monza: No alla difesa, le assenze pesano. Il migliore può essere Marlon. A centrocampo Sensi da scommessa, Rovella ci può stare mentre Pessina è atteso a qualcosa in più anche in termini di bonus. Carlos Augusto meglio di Ciurria. Caprari da rilanciare, AndreaPetagna da mettere ancora (per i rigori e non solo).

Verona: Henry non sta trovando la porta, è anche poco assistito perché giocatori come Kallon, Lasagna o Hongla non sono consigliati. Veloso o Depaoli non a tutti i costi, può fare bene DavideFaraoni anche se rischia di giocare nei tre dietro. Momento complicato ed emergenza in difesa: no ai tre dietro, troppe assenze per squalifica. Doig con una riserva.

 

? SAMPDORIA-FIORENTINA

Sampdoria: Stankovic sta lavorando ma per il fantacalcio si vede ancora poco, probabilmente FilipDjuricic in questo momento può essere il migliore. Gabbiadini e Caputo devono sbloccarsi, momento di poca fiducia. No a Leris, Sabiri sta faticando col nuovo allenatore e non è nemmeno al 100%. I centrocampisti centrali non sono da mettere, da Yepes a Villar. Augello e Murru rischiano di stare fuori entrambi, Colley prova a salvarsi in difesa. 

Fiorentina: Dodo continua a faticare, si è sbloccato invece Milenkovic che può avere fiducia. Ok Biraghi e Quarta. Barak con una riserva ma ci può stare visto il gol in Conference, Mandragora da sufficienza e Bonaventura promosso. Amrabat con una riserva ma in questo momento poco da fanta. Ikoné continua ad avere alti e bassi, si accende all’improvviso. ChristianKouamé va messo, Jovic e Cabral in leggera ripresa col primo che è ancora avanti tra i due. Gonzalez con una riserva sicura.

 

? ROMA-LAZIO

Roma: Dietro la certezza è ChrisSmalling, mentre Ibanez può essere meglio di Mancini. Zalewski da sufficienza, Karsdorp potrebbe soffrire un po’. Camara in crescita, da sufficienza. Cristante rischia il cartellino. Zaniolo con una riserva, il gol può dargli fiducia. Pellegrini da mettere sempre, Abraham rischia l’insufficienza se non trova il gol, visto momento.

Lazio: Zaccagni è super, ma anche FelipeAnderson si può mettere. Pedro non è da sottovalutare. Luis Alberto difficile da tenere fuori, sa accendersi. No a Cataldi, Vecino se non avete big in mezzo. Lazzari e Romagnoli promossi, Casale e Marusic più rischiosi.

 

? JUVENTUS-INTER

Juventus: Danilo da buon voto in difesa, Bonucci arriva dal gol in Champions mentre Alex Sandro non è consigliato. Meglio Bremer. Miretti vede poco la porta, Fagioli da buon voto e in un buon momento. ManuelLocatelli in netta crescita, Rabiot da 6. Cuadrado contro l’Inter si scatena, è la sua vittima preferita in carriera. Kostic non brillantissimo ma mette sempre buoni cross, Vlahovic è da rimettere. Di Maria solo con copertura, Milik ci può stare. Chiesa è tornato ma la riserva è d'obbligo.

Inter: In difesa sì a Skriniar e Bastoni, più rischiosi Acerbi e de Vrij. Dumfries da mettere, Dimarco pure. A centrocampo Barella e Calhanoglu meglio di Mkhitaryan, che è comunque schierabile. Non fate a meno di LautaroMartinez, anche Dzeko è da schierare.

 

CONSIGLI MANTRA

Jaka Bijol (Dc) può essere una buona scelta al Mantra come centrale, sa segnare su corner. FedericoDimarco (Ds, Dc, E) è un jolly perfetto anche contro la Juve, non si può tenere fuori. MatteoPessina (C, T) avrebbe bisogno di qualche bonus in più per il fantacalcio, ci proverà col Verona.

Junior Messias (W) ha fatto gol in Champions e prima ancora col Torino, può avere fiducia. Nikola Vlasic (W, T) può essere un’opzione sia da W che da T in questa giornata dopo l'assist messo a referto contro il Milan.

[adv]