Sassuolo: La difesa sarà messa sotto pressione, meglio evitare rischi in quella che al momento è la partita più difficile del campionato. DavideFrattesi è scatenato e si può mettere su ogni campo, meno fiducia per Lopez e Thorstvedt. No al baby D’Andrea e Ceide, Pinamonti rigorista ma non prima scelta, ci può stare la carta Laurienté che è in grande forma. E anche Traorè con una riserva.
? LECCE-JUVE
Lecce: La difesa può rischiare contro la Juve, da possibile sufficienza Baschirotto. Gonzalez e Hjulmand meglio di Askildsen, ma il massimo è un 6 in pagella. Perché no GabrielStrefezza: è il migliore del Lecce, ha segnato già gol pesanti. Ceesay da contropiede, meglio di Banda, Oudin e Di Francesco.
Juve: Senza Vlahovic sì a Milik, Kean con una riserva se vi manca una punta. FilipKostic è da schierare, Rabiot in forma e da confermare. Miretti da sufficenza, Cuadrado e McKennie arrivano dai bonus con l’Empoli. Danilo resta la scelta migliore in difesa, quella più affidabile. Bonucci con una riserva sicura.
? INTER-SAMPDORIA
Inter: Skriniar sta tornando, Bastoni è in un buon momento e si è visto in Champions. De Vrij qui meglio di Acerbi. Darmian e Dumfries da mettere entrambi, impossibile rinunciare a Dimarco. I tre del centrocampo sono confermatissimi al fanta: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Ispira meno Asllani. Torna Lukaku, ovviamente da mettere con una riserva, ma EdinDzeko resta in grande forma. Sempre sì a Lautaro, meno a Correa.
Sampdoria: No alla difesa, da Bereszynski fino a Colley. Troppo rischioso, così come a centrocampo i vari Villar, Yepes e Rincon. Alti e bassi per Sabiri, che ha preso troppe insufficienze. Anche Caputo sta faticando. FilipDjuricic uno dei migliori con Stankovic in panchina, Gabbiadini proverà a ispirare ma non è facile.
? EMPOLI-ATALANTA
Empoli: Luperto meglio di Stojanovic e De Winter, ma ancora meglio FabianoParisi che da quella parte può trovare terreno fertile. Bandinelli da buon voto, Haas meglio di Marin che da regista offre poco. Baldanzi da scommessa, Bajrami meglio di Pjaca. Destro se vi manca la terza punta, Satriano e Lammers ispirano meno.
Atalanta: In difesa torna Toloi, ma vi serve una copertura. Ok Demiral, Djimsiti più affidabile di Okoli. Hateboer ancora indietro, Soppy ha un po’ di alti e bassi - dopo i due assist è arrivato il 5 con la Lazio - ma qui ci può stare. Scalvini da mettere, dovrebbe giocare a centrocampo. Può essere una partita da TeunKoopmeiners. Pasalic da mettere, Lookman pure. Malinovskyi sì con copertura. Finalmente Zapata, da riproporre. Ma anche Hojlund può essere un’idea.
? CREMONESE-UDINESE
Cremonese: Capitolo difesa: Sernicola meglio di Bianchetti, Lochoshvili da 5,5/6, Valeri ancora promosso perché è sempre l’unico a salvarsi. La scommessa può essere CharlesPickel, no a Castagnetti e Ascacibar. Okereke meglio di Felix, Dessers si può rilanciare.
Udinese: Ebosse resta il meno brillante dietro, sì a Perez e Bijol. Walace da sufficienza a centrocampo, Makengo senza lampi in questo inizio di stagione. Bene Pereyra, non si tocca Udogie. Samardzic e Lovric da mettere entrambi, con riserva. Success può fare bene, Beto dall’inizio o da subentrante cambia poco perché può spaccare la partita. Deulofeu ha un rendimento da primo slot.
? SPEZIA-FIORENTINA
Spezia: Gotti ripensa a Verde, che può essere schierato. Sono le partite di M’Bala Nzola, in casa. Gyasi deve riaccendersi, sta deludendo. Holm ci può stare, no a Bourabia ed Ekdal. Agudelo ha già segnato alla Fiorentina. In difesa no ad Amian, Ampadu convince poco, un po’ meglio Nikolaou e Kiwior.
Fiorentina: Per Dodo meglio aspettare, Biraghi da mettere, Milenkovic e Quarta da 6. Barak con una riserva, Bonaventura con fiducia. Amrabat solo da voto, Mandragora prova a salire di livello. ChristianKouamè senza dubbi, sta portando bonus. Jovic ha segnato sia all’Inter che in Europa, può essere schierato anche più di Cabral. Ikoné da scommessa.
? LAZIO-SALERNITANA
Lazio: Quella di Sarri è quasi una macchina perfetta, anche senza Immobile. Sì a Felipe Anderson, in super forma c’è MattiaZaccagni che sta trascinando. Milinkovic è scontato, Pedro può essere un’idea così come Vecino. Luis Alberto sì con una riserva, Cataldi da buon voto. Casale in crescita, Lazzari meglio di Marusic, Romagnoli da 6.
Salernitana: L’attacco non ispira troppo perché la Lazio sta subendo poco, Bonazzoli comunque lotterà. Da sufficienza l’ex AntonioCandreva e Mazzocchi, no a Radovanovic e Coulibaly. In difesa bocciati Gyomber, Daniliuc e Fazio.
? TORINO-MILAN
Torino: Schuurs può avere fiducia, ma è l’unico dei centrali che porta buoni voti. Singo in tilt, meglio Lazaro e Vojvoda. Lukic da rigorista, Ricci solo da voto. Pellegri da ex e solo se vi manca la terza punta, NemanjaRadonjic coi suoi strappi può mettere in difficoltà il Milan. Vlasic meglio di Miranchuk per la partita, ad alta intensità.
Milan: Sì a Kalulu e Tomori, no a Gabbia. Theo Hernandez è sempre imprescindibile e arriva da un assist. Bennacer solo coperti, Pobega da ex può intrigare, Tonali è un leone. BrahimDiaz in forma super anche se dovesse subentrare, Messias da scommessa, con De Ketelaere serve pazienza (e una riserva). Leao da mettere sempre, Origi ispira, Giroud se coperti.
? VERONA-ROMA
Verona: Gunter di poco meglio di Hien e Ceccherini ma sono tutte scelte complesse. DavideFaraoni ci può stare, Depaoli no. Tameze da 6, Veloso rischia. No a Kallon e Lasagna, Verdi invece può portare un buon voto. Henry sta faticando, deve sgomitare davanti. Doig con una riserva sicura.
Roma: Buoni segnali dall’Europa League, potete ripensare ad Abraham. Pellegrini è sempre il migliore, Zaniolo ci può stare. Belotti solo coperti. Spinazzola meglio di Karsdorp e Zalewski, Cristante da 6 mentre Camara non è molto da fanta. Ibanez meglio di Mancini in difesa. ChrisSmalling è sempre sì al fantacalcio, un big.
? MONZA-BOLOGNA
Monza: Il Monza aveva chiesto il rinvio, che non è stato concesso. Si gioca ma per la squadra di casa sarà un match molto particolare, alcuni giocatori erano scossi. In difesa si può salvare solo Marlon. A centrocampo convincono Rovella, Sensi e Carlos Augusto. Davanti potete dare una maglia a Caprari, mentre MatteoPessina da quando gioca nel tridente è molto più offensivo e da bonus. Petagna se vi manca una terza punta.
Bologna: Alla fine si gioca e con Arnautovic potete procedere ma solo con una riserva sicura: si decide domani, sta meglio dopo la gastroenterite. NicoDominguez ispira, Barrow da buon voto. Ferguson meglio di Medel e Aebischer, solo con una riserva Orsolini. In difesa Lucumì meglio di Soumaoro e Posch, promosso Cambiaso.
? CONSIGLI MANTRA
AlessioRomagnoli (Dc) è da sufficienza in questa giornata, un buon Dc al Mantra. Walace (M) ha molto più senso al Mantra che al Classic, da M è prezioso e può portare un buon voto a Cremona.
Matteo Politano (W, A) è imprescindibile sempre, al Mantra meglio come W e sempre da schierare. Anche se parte fuori. Brahim Diaz (W, T) si può mettere sia da W che da T, è in grande forma. Christian Kouamé (A) è in forma e può portare un altro bonus a La Spezia, se non segna fa assist.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)