news

La Preview per la 11a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la 11a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

JUVE-EMPOLI

Juve: Cuadrado si può mettere, via libera a Danilo mentre pure Bonucci può essere schierabile. Convince molto meno Rugani. A centrocampo c’è ancora un po’ di confusione: Rabiot da sufficienza, Locatelli incerto, Paredes non gira, McKennie prova il bonus ma non è un gran momento. Kostic da mettere, sempre sì a DusanVlahovic, Milik può essere comunque meglio di Kean anche se subentra.


Empoli: No alla difesa dove l’unico a salvarsi può essere il solito Parisi. A centrocampo Haas è in crescita, ma non è una prima scelta. Con Marin e Bandinelli si possono fare altre scelte. Cautela con Bajrami e Baldanzi, Pjaca solo per emergenze. MattiaDestro meglio di Satriano.

 

? SALERNITANA-SPEZIA

Salernitana: In difesa il migliore può essere Daniliuc, il resto è da evitare. Candreva si può mettere, sull’altra fascia è promosso Mazzocchi. A centrocampo no a Radovanovic e Kastanos, Vilhena in calo, Coulibaly da sufficienza. Fiducia a BoulayeDia, sia Piatek che Bonazzoli con una riserva.

Spezia: Ampadu da sufficienza, Kiwior meglio di Nikolaou, Caldara e Amian. Bourabia è bocciato, potete pensare ad Agudelo. Holm convince ed è più in forma di Gyasi, Verde stavolta può essere un’idea perché sta tornando. M’BalaNzola rimane il totem di questa squadra.

 

? MILAN-MONZA

Milan: Partita delicata per il fantacalcio perché c’è aria di turnover. Leao e Giroud comunque da mettere (con una riserva), anche se in ballottaggio e a rischio riposo. Ma anche Rebic e Origi si possono schierare, il loro minutaggio salirà. Approvata la scelta BrahimDiaz, riserva sicura per De Ketelaere e Tonali. Messias da mettere, Bennacer da 6,5, ok Pobega, convince meno Krunic. In difesa Dest deve ancora integrarsi, via libera a Kalulu e Tomori. Sempre sì a Theo.

Monza: No alla difesa, è da evitare. Carlos Augusto può salvarsi, a centrocampo no a Ciurria, Barberis e Sensi. MatteoPessina può essere comunque un’idea, tra i migliori. Caprari meglio di Gytkjaer, Petagna e Mota.

 

? FIORENTINA-INTER

Fiorentina: Dodò ancora non convince, no a Igor che rischia pure il posto, Martinez Quarta è più in forma di Milenkovic ora. Biraghi ci può stare sempre per i piazzati. Amrabat da sufficienza, Bonaventura e Barak servono più bonus. Ikoné non a tutti i costi, ChristianKouamè al momento è il più in forma. Gonzalez ci può stare, Cabral con una riserva, Jovic meglio non rischiare.

Inter: Sì a Skriniar, Acerbi meglio di de Vrij. Darmian e Dimarco da mettere, ci sta anche Gosens con una riserva così come Dumfries che va messo ugualmente. A centrocampo confermati Calhanoglu e Mkhitaryan ma soprattutto NicolòBarella, che sta trascinando. Lautaro non si può non mettere, Dzeko con una riserva e Correa solo se vi manca una terza punta.

 

? UDINESE-TORINO

Udinese: Perez cresce, Bijol non si tiene fuori visto che va a saltare sempre. Ebosse meglio di no. Walace da sufficienza, ok Lovric e sì a Samardzic. No a Makengo e Arslan. Pereyra da schierare, Udogie ancora sì. Beto meglio di Success, Gerard Deulofeu è da mettere sempre.

Torino: Schuurs piace, Djidji e Rodriguez meno. Singo in tilt, meglio Vojvoda e Aina. Lukic da mettere, Linetty no. NemanjaRadonjic sta tornando sui livelli di agosto, Vlasic da schierare, Miranchuk se coperti. Pellegri sta meglio di Sanabria.

 

? BOLOGNA-LECCE

Bologna: Soumaoro e Posch non convincono, De Silvestri e Lucumì da 6. Cambiaso dopo i due assist si può rimettere. Schouten meglio di Medel, NicoDominguez rinato con Thiago Motta. Orsolini con una riserva, Barrow sta dando segnali. Arnautovic non si tiene fuori, Zirzkee solo con una copertura sicura.

Lecce: Baschirotto può portare una sufficienza, Umtiti meglio dei terzini. Hjulmand da 6, Gonzalez in crescita, Askildsen meglio di no. Davanti sempre sì a Strefezza, approvato anche AssanCeesay. Banda gioca bene ma gli mancano i bonus.

 

? ATALANTA-LAZIO

Atalanta: Scalvini in netta crescita anche in difesa, Okoli convince meno di Demiral. Soppy più in palla di Hateboer, anche se gioca meglio a destra. TeunKoopmeiners da mettere sempre, de Roon solo per chi ha bisogno di un voto. Pasalic si può riproporre dopo il gol, Lookman è in grande forma. Muriel rimane schierabile, panchina per Zapata che quindi va messo con una riserva sicura. Copertura per Ederson e Malinovskyi.

Lazio: Senza Immobile l’attacco perde tanto: rimangono comunque da schierare Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni, meno Cancellieri. Sergej Milinkovic-Savic è l’intoccabile, no a Cataldi, sì a Luis Alberto con riserva. In difesa Lazzari e Romagnoli da mettere, Marusic e Patric più rischiosi.

 

? ROMA-NAPOLI

Roma: Smalling non si tocca, neanche col Napoli. Più prudenza con Ibanez e Mancini. Spinazzola meglio di Zalewski, Cristante e Matic così come Camara si possono non mettere. LorenzoPellegrini, anche per i rigori, rimane sempre da mettere. Zaniolo e Abraham sempre più giù, devono sbloccarsi e la gara non è facile, ma possono comunque avere un’altra chance specialmente se non avete top. Belotti non a tutti i costi per il tipo di partita.

Napoli: Di Lorenzo affidabile, Kim non si tiene fuori, Mario Rui solo coperti e ok Olivera. Stavolta un po’ meno fiducia a Juan Jesus. Ndombele non ispira, Lobotka da 6,5, Piotr Zieilnski senza dubbi. Sì sia a Lozano che a Politano, Osimhen va messo, Raspadori con una riserva. Kvaratskhelia più altri 10.

 

? CREMONESE-SAMPDORIA

Cremonese: Il migliore resta sempre CyrielDessers, da mettere ancora. Okereke stavolta può fare meglio, chi ha Pickel può provare a rimetterlo. Zanimacchia da 6, Castagnetti e Ascacibar non convincono. In difesa Valeri promosso, Sernicola ci può stare e Lochoshvili meglio di Bianchetti.

Sampdoria: In difesa Augello da 5,5/6, Colley può salvarsi, Bereszynski e Ferrari ispirano meno. Sempre no a Rincon e Villar, Sabiri con alti e bassi da ultima chance. FilipDjuricic lotta per Stankovic, Gabbiadini e Caputo devono riaccendersi e il match può indurre a un’ultima possibilità.

 

? SASSUOLO-VERONA

Sassuolo: La difesa perde molto senza Ferrari: Ayhan non convince, Erlic il migliore. Rogerio meglio di Toljan. DavideFrattesi senza dubbi, Maxime Lopez solo da voto, Thorstvedt da scommessa. Pinamonti non da primissima scelta ma è comunque rigorista, Laurienté da mettere (con una riserva per sicurezza). Traorè da schierare con copertura. Berardi è in bilico e potrebbe non esserci, visto che si gioca lunedì se non rischiate di fare troppi cambi si può mettere ma solo con una riserva sicura al 100%.

Verona: In difesa ancora Gunter, no a Depaoli, Ceccherini e Hien. Sì invece a Faraoni, mentre Tameze è meglio di Veloso. Le assenze sono tante, i vari Kallon e Piccoli non ispirano molto. SimoneVerdi può accendersi e non sta facendo male, Henry deve sbloccarsi. Esclusivamente con una riserva Doig, perché è a rischio.

 

CONSIGLI MANTRA

Emanuele Valeri (Ds, E) è un buon Ds, da mettere in questa giornata. StanislavLobotka (M, C) un punto di riferimento come M, garanzia al Mantra. Anche in partite così.

DavideFrattesi (C) non si tiene mai fuori, è una delle migliori C in assoluto come rendimento. JuniorMessias (W) si può rispolverare in questa giornata contro il Monza. Pedro (A) giocherà di più visto che non c’è Immobile, può avere una chance.

[adv]