news

La Preview per la 10a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la 10a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

EMPOLI-MONZA

Empoli: Dopo il gol al Torino, Destro può essere riproposto. Satriano approvato, Lammers meno perché parte fuori. Chi ha Baldanzi può metterlo, Bajrami solo coperti. Bandinelli resta meglio di Haas e Henderson, a sinistra è da schierare Fabiano Parisi. Il resto della difesa convince meno.


Monza: MatteoPessina si è ritrovato, via libera al fantacalcio. Promossi anche Caprari e Sensi, in grande forma Carlos Augusto. Rovella da buon voto, così come Ciurria. Gytkjaer e Mota meno convincenti rispetto agli altri in questo ciclo di vittorie. In difesa Marlon e Marì meglio di Caldirola.

 

? TORINO-JUVE

Torino: Attacco in emergenza, NikolaVlasic (soprattutto), Miranchuk e Radonjic si possono schierare tutti e tre. Dubbi sugli esterni, Vojvoda il più schierabile. Lukic confermato rigorista da Juric, da mettere. Linetty no. In difesa Schuurs è quello che può uscirne meglio.

Juve: Il momento è difficile e molti giocatori non stanno rendendo. Si può avere cautela con Cuadrado, McKennie, Bonucci, Locatelli, Paredes e Alex Sandro, che sono quelli meno in forma. Rabiot da 6, Danilo e Bremer potrebbero salvarsi. FilipKostic e Vlahovic da mettere comunque, Milik è forse complessivamente il migliore di inizio stagione, anche se in ballottaggio con Kean.

 

? ATALANTA-SASSUOLO

Atalanta: Momento di ottima forma per Lookman e Muriel, da schierare entrambi. A centrocampo fiducia a TeunKoopmeiners. Da sufficienza Soppy e de Roon. Con una riserva i soliti Ederson, Pasalic (soprattutto) e Malinovskyi. E pure Hojlund. In difesa bene Demiral, Scalvini piace più di Okoli.

Sassuolo: In difesa Rogerio da 6, no a Toljan, Erlic meglio di Ferrari. Maxime Lopez si può non mettere, Thorstvedt e Frattesi con una riserva per sicurezza. Ceide non sta brillando, Pinamonti se vi manca la terza punta, ArmandLaurientè da mettere. Da schierare con una riserva i rientranti Berardi e Traorè, finalmente.

 

? INTER-SALERNITANA

Inter: Fiducia ritrovata, vale anche per LautaroMartinez: da mettere senza dubbi. Dzeko in forma, bene Calhanoglu e Barella. Potete pensare anche a Mkhitaryan, con riserva, e Asllani. Sì sia a Gosens che a Dimarco, potete pensare pure a Dumfries e Darmian. Inzaghi farà staffette sulle fasce. In difesa ok Skriniar, migliora Bastoni (con una riserva) e chi ha Acerbi può schierarlo.

Salernitana: L’ex Candreva proverà a pungere, per una questione di ruolo PasqualeMazzocchi è schierabile. Gli altri difensori no. Prudenza con il trio di centrocampo Coulibaly, Kastanos e Vilhena. Davanti Boulaye Dia meglio di Bonazzoli e Piatek, che comunque è rigorista.

 

? LAZIO-UDINESE

Lazio: Romagnoli sta facendo bene, da 6 Patric, promosso ManuelLazzari. Milinkovic è sempre sì, ovviamente. Luis Alberto schierabile ancora, ci può stare Vecino, più cautela con Basic e Cataldi. Davanti oltre a Immobile si possono mettere anche Felipe Anderson e Zaccagni, con una riserva Pedro.

Udinese: Beto può essere un’idea, l’anno scorso segnò una doppietta. GerardDeulofeu è sempre da mettere. Ok Pereyra, questa volta meno ottimismo per Lovric, Makengo e Walace. Può essere comunque una gara da Samardzic. La difesa può soffrire, Perez potrebbe essere il migliore. Udogie da insufficienza quando non porta bonus, ma comunque sì. 

 

? SPEZIA-CREMONESE

Spezia: Il momento non è particolarmente positivo e Gotti perde pure Bastoni. In difesa Kiwior meglio di Ampadu e Nikolaou, Holm può essere schierabile. Agudelo piace più di Bourabia, Kovalenko da 6. Gyasi da ultima chance, M’Bala Nzola può essere schierato. Maldini, Strelec e Verde con copertura.

Cremonese: CyrielDessers si è sbloccato e ci riproverà, Okereke meglio di Zanimacchia. A centrocampo Meitè può uscirne meglio di Escalante e Ascacibar, in difesa è promosso Valeri mentre Sernicola ispira più di Lochoshvili.

 

? NAPOLI-BOLOGNA

Napoli: Via libera al blocco Napoli, a partire dalla difesa con Di Lorenzo e un super Mario Rui. Bene Kim, idea Ostigard. Lobotka meglio di Ndombele, Zielinski è sempre sì. Davanti da mettere con una riserva tutti e tre: Osimhen, Raspadori e Simeone. Ora c’è abbondanza. Lozano con una riserva, Politano e Kvaratskhelia da schierare.

Bologna: Momento non brillante, alcuni giocatori come Orsolini e Soriano stanno faticando. NicoDominguez si è ritrovato, Sansone ispira meno. No a Medel, Zirkzee non è Arnautovic. La difesa non convince proprio, da evitare.

 

? VERONA-MILAN

Verona: La prima di Bocchetti riserva insidie, la difesa è da evitare in blocco. Già meglio Faraoni, si può salvare il solito JoshDoig. Lazovic solo con una riserva sicura, Tameze meglio di Veloso e Verdi meglio di Hrustic. Henry solo se vi manca la terza punta e siete corti davanti.

Milan: Giroud sì, con riserva per sicurezza. Rebic - coperti - meglio di Origi. RafaelLeao resta intoccabile. Tonali e Bennacer con stanchezza e cuore, Brahim Diaz ispirato. Krunic convince meno, Pobega con una copertura. Theo ovviamente sì, approvati anche Kalulu e Tomori. Dest meno…

 

? SAMPDORIA-ROMA

Sampdoria: La difesa è pericolante in un match così, il migliore può essere Colley. A centrocampo sempre poco da fanta Rincon e Vieira, così come Villar. Davanti FilipDjuricic è il più ispirato al momento, seguono Gabbiadini, Sabiri e Caputo: non primissime scelte, ma schierabili perché giocano in casa e la Roma arriva dall’impegno europeo.

Roma: Senza Dybala la squadra di Mourinho perde tanto, devono ritrovarsi a tutti i costi Zaniolo e Abraham (con una riserva). Belotti arriva dal gol in Europa League, LorenzoPellegrini da schierare per forza. Da sufficienza Zalewski e Spinazzola, Cristante meglio di Matic dovendo scegliere. In difesa Smalling è un top, Ibanez meglio di Mancini.

 

? LECCE-FIORENTINA

Lecce: In difesa Baschirotto è schierabile, Umtiti da 6, Gendrey meglio di Pezzella. Il centrocampo senza Hjulmand ispira poco, no a Blin ed Helgason, un po’ meglio Gonzalez. Strefezza resta il migliore della squadra per distacco, anche AssanCeesay può essere un’idea. Banda da sufficienza.

Fiorentina: Dodo è ancora indietro, Milenkovic meglio di Igor e sì a Biraghi. Da mettere Barak e Bonaventura, di nuovo sì a NicoGonzalez. Mandragora da 6, Ikoné se coperti. Jovic segna solo in Conference, deve sbloccarsi in campionato. Kouamé da sufficienza. 

 

CONSIGLI MANTRA

RogerIbanez (Dc) è un buon difensore per il Mantra, si può mettere contro la Sampdoria. ManuelLazzari (Dd, E) è in ottima forma, salterà poi la prossima gara di Europa League quindi sarà sempre titolare in campionato.

IsmaelBennacer (M, C) è una buona M di giornata, tra le migliori come voto per questa giornata. GabrielStrefezza (W) è intoccabile al fantacalcio, pure al Mantra per chi ha puntato su un modulo per valorizzarlo. MatteoPolitano (W, A) è in grandissima forma, meglio da W ma ormai da mettere anche come A.

[adv]