Diuossé a San Siro potrebbe prendere un 6, è giovanissimo e può giocare senza pensieri. Meno consigliati Zielinski, Zambelli e i due centrali, Tonelli e Barba. L’Empoli non sta attraversando un buon momento di forma, i due migliori sono Saponara e Croce.
ROMA-JUVENTUS
Intanto occhio a chi non dovrebbe giocare: De Rossi, Gervinho e Totti. Poi Florenzi, in ballottaggio con Maicon. Aspettate a mettere Digne, se gioca non è un esordio facile. Szczesny è rischioso, anche Manolas. Dei tre davanti ispira fiducia Dzeko, che cerca il suo primo gol in Serie A. In mezzo, Keita non eccelle, Nainggolan lotterà come sempre.
Chi si può evitare è Sturaro, come Evra, Chiellini e Pereyra. Mandukic potete anche metterlo in panchina: titolare nella Juve sarà Dybala. Meglio Morata, che in velocità può essere letale. Impossibile discutere o togliere Pogba, Bonucci e Barzagli: danno garanzie anche contro la Roma.
ATALANTA-FROSINONE
Subito il nuovo muro in campo: Toloi e Paletta, favorito su Cherubin. A parte i terzini e Migliaccio, il resta della squadra è consigliato. Anche Sportiello tra i pari. In particolare il nuovo acquisto De Roon, che si è preso subito la squadra in mano e stavolta giocherà da mezzala. Obbligato Pinilla in attacco.
Soddimo, gol all’esordio, è tra i più in forma. Più di Paganini. Possibile chance per Pavlocic dietro, ma la difesa non dà molte garanzie. Si può rischiare con Blanchard, rientrato dalla squalifica. Gori e Dionisi stanno bene.
CARPI-INTER
Non c’è Mbakogu, al suo posto Wilczek. È una delle tante scommesse rischiose del Carpi in questa partita, così come Bianco, Fedele, Wallace e la difesa, Brkic incluso. Marrone, Gabriel Silva e Matos potrebbero invece salvarsi.
Icardi non sta bene, allora dentro Palacio e Jovetic: entrambi da mettere. Perisic forse convocato. In difesa meglio la coppia di centrale rispetto ai terzini, Medel solo per non giocare in 10. Kondogbia e Guarin consigliati, possono far male con le loro incursioni. Occhio che rientra Brozovic: gioca e può far bene.
CHIEVO-LAZIO
La Lazio arriva dal preliminare, Bizzarri in casa ci può stare. Occhio a Castro e Paloschi, ci si può fidare più di Dainelli che di Cesar, più di Gobbi che di Frey. Anche se occhio ai terzini perché la Lazio sulle fasce spinge. Rigoni messo in campo per emergenza in mediana. Mpoku si gioca il posto e parte favorito.
Kishna. Basta una parola: dopo quello che ha fatto all’esordio, vi consigliamo ancora di metterlo come avevamo fatto settimana scorsa. Anche se dovesse entrare dopo. Radu è in un pessimo momento, anche Lulic non al top. Cataldi rischia di essere un po’ timido, Gentiletti può far bene. Keita da 9 sta piacendo. Candreva o Felipe Anderson? In questo momento più il primo per una maglia da titolare.
GENOA-VERONA
Aspettando novità dal mercato, Gasperini intanto ha provato quelli che ha. Ovvero pochi, con il tridente quasi obbligato Lazovic-Pandev-Ntcham. Il macedone si può mettere. Capel non è ancora al massimo, Pavoletti rientra. Laxalt e Rincon non particolarmente consigliati, Tino Costa sì. Anche De Maio in difesa.
Toni è un ex e ha segnato 7 gol in 7 partite al Genoa, una doppietta proprio l’anno scorso a Marassi nel 5-2 finale. Ci ha convinto la prima di Souprayen: merita una conferma. Più di Pisano, Marquez e Moras, sempre a rischio. In mezzo, Hallfredsson più di Greco. Pazzini ancora verso la panchina.
NAPOLI-SAMPDORIA
Il Napoli non può più sbagliare. Anche se è indietro con la preparazione, la può decidere Higuain. Contro il Sassuolo non hanno convinto Valdifiori, Albiol e Maggio. Neanche Chiriches e Hysaj che hanno momentaneamente perso il posto. Non aveva fatto bene neanche Insigne, ma contro la Samp vuole riscattarsi. Callejon favorito su Mertens.
Muriel, Muriel e sempre Muriel. Dopo la doppietta e l’8 alla prima, al San Paolo in contropiede può ancora far male. Occhio a Fernando e ai suoi calci paizzati, in difesa Silvestre è quello che dà maggiori garanzie. Soriano e Eder sono in partenza, quindi attenzione. Palombo, Cassani e Coda non convincono.
TORINO-FIORENTINA
Sfida tra due tra le squadre più in forma. Benassi e Baselli stanno molto bene, Quagliarella è da mettere. Della difesa, Avelar contro Gilberto si può mettere, Glik anche. Un po’ più rischioso Padelli, così come Maksimovic e Gazzi.
Nella Fiorentina impossibile lasciare fuori un Iilicic così, anche Kalinic merita la conferma. Pasqual, Tomovic e Gilberto potrebbero convincere meno, anche Bernardeschi da attaccante non è da schierare a tutti i costi. Borja Valero ci sta in mediana.
UDINESE-PALERMO
Attenzione ad Ali Adnan, che potrebbe non giocare per far posto a Pasquale. Edenilson va messo, anche se ha Lazaar sulla sua fascia: sarà un grande duello. Piris va bene, anche Karnezis e Bruno Fernandes. Meno Merkel, la sorpresa, e Iturra. Possibile panchina per Di Natale, ma potete metterlo ugualmente. I due favoriti per il posto sono Duvan e Thereau.
Chochev non è al massimo della forma, può essere ancora una scommessa: stesso discorso per Jajalo e Vitiello. Consigliati invece Rispoli, Lazaar, Rigoni, Vazquez, El Kaoutari e Pipo Gonzalez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)