news formazioni

La Lazio vince, i segnali: Immobile ne fa due! Super Lazzari, male Strakosha, stop Caicedo

Fabrizio Romano

Test internazionale passato per la Lazio di Simone Inzaghi che vince sul campo del Celta Vigo. Inzaghi si affida ai suoi uomini migliori per affrontare gli spagnoli: a centrocampo torna Lucas Leiva, Parolo sostituisce Milinkovic infortunato....

Test internazionale passato per la Lazio di Simone Inzaghi che vince sul campo del Celta Vigo. Inzaghi si affida ai suoi uomini migliori per affrontare gli spagnoli: a centrocampo torna Lucas Leiva, Parolo sostituisce Milinkovic infortunato. Davanti, Correa a far coppia con Immobile mentre a sinistra si rivede Jony. In difesa, c'è Vavro con Acerbi e Radu.

L'inizio dei biancocelesti non è troppo positivo: Iago Aspas si accende, scappa via ai difensori e sfiora l'1-0. Ma la Lazio risponde e colpisce subito, Ciro Immobile al 7' trova immediatamente il gol come sempre con il suo istinto infallibile. Al 19' insiste il solito Vavro con una sassata dalla distanza, Ruben Blanco risponde con una parata che evita il golazo. La Lazio però è in palla, produce buon calcio, Correa e Immobile si trovano alla grande; azione bellissima che porta al cross di Lazzari, Immobile si coordina e calcia al volo in area, trovando la rete. Doppietta per l'attaccante biancoceleste.

[adv]

Il Celta Vigo al 39' accorcia però le distanze: Beltran calcia da fuori, errore grave di Strakosha che con una papera non trattiene facendo capitolare il pallone in rete. Nella ripresa, si parte subito con un grande assist di Luis Alberto che lancia verso la porta Correa ma salva il portiere. Iniziano i cambi di Inzaghi, magia di Correa che scambia con Luis Alberto e si invola verso l'area del Celta, poi scarica su Caicedo. L'ecuadoregno controlla, si sposta il pallone e calcia a botta sicura un rigore in movimento: ancora la traversa a dirgli di no. Molto bene anche Lazzari che spinge a destra, crea un'altra occasione con Cataldi che sfiora il gol. Nel finale, Caicedo si fa male ed è costretto a uscire per un problema fisico da valutare.

Diversi gli spunti in ottica fantacalcio per la Lazio: Immobile è davvero in gran forma, segna due gol e dà segnali confortanti, l'intesa con Lazzari è davvero intrigante. Manuel spinge, forza, crea occasioni e produce cross in continuazione, un'iradiddio sulla fascia destra. Positivi Vavro e Acerbi, distratto invece Strakosha con un errore da matita rossa. Ottimo secondo tempo per Correa e Luis Alberto che danno qualità alla manovra tra assist e occasioni create, l'argentino è e rimane protagonista di questa pre-season. Caicedo da valutare, è rientrato bene ma il problema fisico preoccupa.


✅ LAZIO-Celta Vigo 2-1

Gol - Immobile, Immobile

Formazione - Strakosha; Vavro, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Jony; Correa, Immobile.