primo piano

La classifica dei migliori sette centrocampisti per fanta-media: Aramu c’è, fuori Barella

La classifica dei migliori sette centrocampisti per fanta-media: Aramu c’è, fuori Barella - immagine 1
Dopo 12 giornate di Serie A (quasi un terzo) e durante la sosta per le nazionali si iniziano a fare i primi bilanci sulla stagione in corso. Da quando riprenderà il campionato, ovvero il 20 novembre, si andrà avanti senza sosta fino alla pausa...
Alessandro Cosattini

Dopo 12 giornate di Serie A (quasi un terzo) e durante la sosta per le nazionali si iniziano a fare i primi bilanci sulla stagione in corso. Da quando riprenderà il campionato, ovvero il 20 novembre, si andrà avanti senza sosta fino alla pausa natalizia. Vediamo la classifica dei migliori giocatori al fantacalcio fino a qui, questi sono i centrocampisti. Si considera solo chi ha giocato più della metà delle partite, la fonte voti è Fantacalcio.it. Tantissime sorprese fin qui: al primo posto ci sarebbe Lazar Samardzic dell'Udinese che ha la media addirittura dell'8, ma ha preso voto soltanto tre volte. Tra i big il primo è Lorenzo Pellegrini, tanti esclusi eccellenti: da Luis Alberto a Veretout, da Calhanoglu a Zielinski. Subitofuori dai migliori sette ci sono Barella (7,25) e Felipe Anderson (7,21).

- LorenzoPellegrini: fanta-media 7,95. 5 gol e 2 assist, numeri spaventosi fin qui per il capitano della Roma (espulso anche in un'occasione). Un vero e proprio fattore, Mourinho non rinuncia mai a lui, fin qui è sicuramente il migliore tra i big e non ha intenzione di fermarsi.


- MattiaAramu: fanta-media 7,89. 4 gol e 2 assist in 9 partite giocate. È un altro Venezia con lui in campo, lo dicono i numeri. Rigorista e non solo, calcia anche punizioni e corner con il suo mancino. La sorpresa (o meglio, conferma) di questo inizio di campionato.

- BrahimDiaz: fanta-media 7,75. 3 gol e 1 assist in 8 partite, le altre le ha saltate causa Covid-19. Un vero e proprio fattore per il Milan dopo l'addio di Calhanoglu. Se sta bene, il posto sulla trequarti dietro la punta è suo, ma può fare anche l'esterno a destra come nel derby. Difficilmente Pioli rinuncia a lui e i numeri sono dalla sua.

- AntonioCandreva: fanta-media 7,58. 4 gol e 2 assist, la vera luce della Sampdoria. Se non gira lui, difficilmente fin qui la squadra riesce a trovare la vita della rete. Esterno a tutta fascia o alto nel tridente o seconda punta, gioca dove c'è bisogno e fa bene, lo dicono i numeri.

- FabianRuiz: fanta-media 7,5. 3 gol e 2 assist. Ci si aspettava Zielinski in questa classifica, invece ecco Fabian Ruiz. Il suo rendimento con Spalletti in panchina ha raggiunto livelli inaspettati, non è più il giocatore da voto che non trova pochi bonus. Anzi, tutt'altro.

- AntoninBarak: fanta-media 7,42. 4 gol e 1 assist per il nuovo rigorista del Verona. Un fattore molto importante per Barak, cecchino inatteso dagli undici metri se pensiamo a inizio stagione. Se ci avete puntato all'asta, non potete che essere felici di questa grande novità. E il cambio da Di Francesco a Tudor è stato cruciale.

- Sergej Milinkovic-Savic: fanta-media 7,38. Il Sergente non tradisce. Il centrocampista della Lazio ha fatto fin qui 3 gol con 4 assist, ha anche una media-voto senza bonus del 6,42 che è piuttosto alta. Insostituibile.

[adv]