news formazioni

Juve, tutti i cambi per Udine: sette novità per Allegri! Da Pjanic a Rincon e l’attacco…

Juve, tutti i cambi per Udine: sette novità per Allegri! Da Pjanic a Rincon e l’attacco… - immagine 1
Un’ennesima rivoluzione in dirittura d’arrivo. Ormai la linea di Allegri è chiara: la Juventus cambierà in continuazione, tanti titolari che ruotano partita dopo partita, almeno finché tutti i tre fronti resteranno a livello di...
Fabrizio Romano

Un'ennesima rivoluzione in dirittura d'arrivo. Ormai la linea di Allegri è chiara: la Juventus cambierà in continuazione, tanti titolari che ruotano partita dopo partita, almeno finché tutti i tre fronti resteranno a livello di competitività altissimo. Ecco perché anche la Coppa Italia è stata valorizzata con tanti titolari, così da costringere Allegri a molti cambi anche contro l'Udinese, nel prossimo match.

[adv]

La prima novità sarà in porta dove torna Gigi Buffon dopo due turni di Neto, in difesa invece spazio a Dani Alves a destra con Alex Sandro a sinistra, loro occuperanno le corsie. L'altro volto nuovo potrebbe essere Rugani, da capire chi lo affiancherà tra Bonucci, Barzagli e Chiellini: casting aperto.


Secondo il CorSport, c'è l'ipotesi rivoluzione a centrocampo. Almeno uno tra Pjanic (più probabile, tre gare da titolare di fila) e Khedira potrebbe rifiatare: si scaldano Tomas RinconMario Lemina, entrambi in corsa per almeno una maglia. Mentre Claudio Marchisio è reduce da problemi fisici, non è ancora al 100% e andrà valutato, proprio come Sturaro.

L'ultimo volto nuovo potrebbe spuntare in attacco. Marko Pjaca corre per un posto da titolare, secondo il CorSport ci spera davvero: chi resta fuori? La logica direbbe Higuain, mai al riposo in queste settimane. Ma le idee di Allegri non prevedono una sua esclusione, il Pipa sta bene, Dybala ha appena rifiatato. Così, Cuadrado e Mandzukic sono i due candidati ma senza necessità particolari; ecco perché c'è la forte possibilità che a Udine l'attacco possa essere quello titolare.