news formazioni

Juve, si ferma anche Bentancur! Esami per Chiellini e Bonucci, cosa filtra per Arthur e Cuadrado

Juve, si ferma anche Bentancur! Esami per Chiellini e Bonucci, cosa filtra per Arthur e Cuadrado - immagine 1
A causa dell’infortunio al polpaccio accusato ieri contro il Porto (la speranza è che si sia fermato per tempo per evitare la lesione muscolare), Giorgio Chiellini in mattinata è arrivato al J|Medical per sottoporsi agli esami, che ha...
Alessandro Cosattini

A causa dell'infortunio al polpaccio accusato ieri contro il Porto (la speranza è che si sia fermato per tempo per evitare la lesione muscolare), Giorgio Chiellini in mattinata è arrivato al J|Medical per sottoporsi agli esami, che ha già svolto e terminato intorno alle 11.30. Oggi dovrebbe fare gli esami anche Leonardo Bonucci, alle prese con un problema muscolare che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca proprio alla vigilia di Porto-Juventus. Come sottolinea Tuttosport, "il centrale, che ha partecipato comunque alla trasferta, attende il responso della risonanza magnetica: per lui si ipotizza uno stop di circa tre settimane. Dovrebbe tornare per Juventus-Lazio del 6 marzo", si legge. Al J|Medical in mattinata si è presentato a sorpresa anche Rodrigo Bentancur: da capire i motivi dei controlli, si è fermato ieri contro il Porto. Anche lui, come Chiellini, ha già terminato gli esami.

[adv]

CUADRADO E ARTHUR - La Lazio è lo stesso obiettivo di un altro giocatore ai box nella Juventus: Juan Cuadrado. Come spiega sempre Tuttosport, "il colombiano si è infortunato sabato contro il Napoli, uscendo nell’intervallo per una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Verrà valutato a metà della prossima settimana: se è in via di guarigione potrà riprendere gli allenamenti ed essere pronto per la Lazio, saltando così le sfide di campionato contro Crotone, Verona e Spezia, ma rendendosi disponibile per il ritorno di Champions, martedì 9 a Torino. Per Arthur Melo i tempi di recupero sono invece difficilmente calcolabili: molto dipenderà se funziona la terapia conservativa o se sarà costretto a ricorrere all’intervento chirurgico. Il brasiliano soffre di una calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea tra tibia e perone. I medici della Juventus hanno deciso di adottare un approccio soft con terapie che dovrebbero durare qualche settimana, con la speranza così di scongiurare o, per lo meno, di rinviare l’operazione”, si legge.