primo piano

Juve, recupera solo Chiesa: le ultime sui tempi di Cuadrado, Vlahovic, Pogba e Bonucci

Juve, recupera solo Chiesa: le ultime sui tempi di Cuadrado, Vlahovic, Pogba e Bonucci - immagine 1
Chi torna e chi no per la ripresa del campionato in casa Juventus. A fare il punto sulle condizioni degli infortunati bianconeri è Tuttosport in vista della Cremonese. Si è allenato regolarmente Chiesa, che si candida a giocare nell’amichevole...
Alessandro Cosattini

Chi torna e chi no per la ripresa del campionato in casa Juventus. A fare il punto sulle condizioni degli infortunati bianconeri è Tuttosport in vista della Cremonese. Si è allenato regolarmente Chiesa, che si candida a giocare nell’amichevole contro lo Standard Liegi di venerdì. Si passa poi agli altri infortunati: “Molto più difficile, ora come ora, pensare che Allegri a Cremona possa disporre di Dusan Vlahovic: prosegue nel lavoro personalizzato per superare i problemi di natura pubalgica. Probabile che non riesca a recuperare per Cremona pure Juan Cuadrado, che ieri mattina ha svolto dei controlli per verificare la situazione del ginocchio. Da valutare anche la condizione di De Sciglio, Allegri ha per questo bloccato la partenza in prestito dei giovani Barbieri e Soulé”. Anche secondo Sky Vlahovic sarà quasi sicuramente out contro la Cremonese.

E poi c’è il capitolo Paul Pogba. “Il 2023 della Juve comincerà senza il Polpo. Il 4 gennaio a Cremona, Allegri non potrà contare sul centrocampista. Non è una novità, non lo ha mai avuto e peraltro nel programma di recupero non c’è mai stata la possibilità di riaverlo alla prima di Serie A dopo la lunga sosta per il Mondiale. L’obiettivo, non semplice, resta la supersfida al Maradona del 13 gennaio. Pogba ha ripreso a correre e sta seguendo il suo percorso personalizzato che consta di tre settimane di lavoro focalizzato sulla riatletizzazione per trovare la condizione fisica necessaria. Ma ai tifosi non piace vedere il Pogba fuori dal campo: l’ultima uscita sulla neve ha agitato ulteriormente gli animi. E la gestione dell’infortunio ha creato non poche tensioni anche all’interno dello staff tecnico e di quello medico della Juve”, svela il quotidiano. Al massimo col Napoli andrà in panchina (e non è detto che sia a disposizione), l'obiettivo è tornare in campo nella seconda metà di gennaio per essere al 100% da febbraio. Sarà assente a Cremona anche Bonucci, che punta a tornare per uno degli impegni successivi (è alle prese con un’infiammazione del tendine dell’adduttore lungo). Difficile con l'Udinese il 7 gennaio, punta al Napoli.


[adv]