primo piano

Juve, preso il difensore! Gazzetta: “Affare in chiusura per Howedes”

Juve, preso il difensore! Gazzetta: “Affare in chiusura per Howedes” - immagine 1
Acquisto a sorpresa per la Juve, che rapidamente, negli ultimi giorni e nelle ultime ore, ha definito la trattativa per Benedikt Howedes. È un difensore centrale di 29 anni, tedesco, gioca nello Schalke 04. Può anche giocare come terzino...
Guglielmo Cannavale

Acquisto a sorpresa per la Juve, che rapidamente, negli ultimi giorni e nelle ultime ore, ha definito la trattativa per Benedikt Howedes. È un difensore centrale di 29 anni, tedesco, gioca nello Schalke 04. Può anche giocare come terzino destro, come Barzagli. Non un laterale di spinta, ma molto solido e bravo in fase difensiva. Secondo la Gazzetta dello Sport, è fatta per il suo arrivo a Torino: trovato l'accordo con il giocatore e in definizione quello con lo Schalke 04. Interessava anche a Spartak Mosca, Liverpool e Inter.

[adv]

A Montecarlo sono stati limati gli ultimi dettagli, può arrivare nelle prossime ore. Il giocatore aveva rotto con lo Schalke, si erano create le condizioni per il blitz. A livello numerico prende il posto di Bonucci. Anche al fantacalcio? "Non sarà Bonucci, ma può far comodo", scrive la Gazzetta, che lo definisce "ruvido, affidabile, pure duttile". È un difensore importante, nazionale tedesco (44 presenze), con grande fisicità (alto 1,87m). Bisogna stare attenti, però, perché non sarà titolare fisso. È di piede destro, può giocare bene in coppia con Chiellini, sfidando Rugani e Benatia, oppure facendo rifiatare i terzini De Sciglio e Lichtsteiner. È un jolly di esperienza, si può prendere insieme a un altro difensore bianconero, ma a basso costo all'asta. Segna in media 1 o 2 gol a stagione, solo 4 rossi in carriera e qualche cartellino giallo (intorno ai 4-5) all'anno. Nell'ultima stagione, da capitano, ha giocato solo 4 partite da terzino e ha saltato solamente tre partite di campionato. Affidabile.