news formazioni

Juve, da Higuain a Mandzukic: infortuni e rientri tra Tottenham e Udinese

Guglielmo Cannavale

Risposte importanti per Massimiliano Allegri dalla seduta odierna della sua Juventus. La squadra bianconera già ieri era scesa in campo, nel tragico giorno della scomparsa di Davide Astori, per preparare la sfida di Champions League di mercoledì...

Risposte importanti per Massimiliano Allegri dalla seduta odierna della sua Juventus. La squadra bianconera già ieri era scesa in campo, nel tragico giorno della scomparsa di Davide Astori, per preparare la sfida di Champions League di mercoledì contro il Tottenham. Gonzalo Higuain, ieri parzialmente in gruppo, ha confermato i segnali incoraggianti anche nell'allenamento di questa mattina a Vinovo.

[adv]

HIGUAIN - Il Pipita verso il recupero per il Tottenham: anche oggi ha lavorato col gruppo, ma a differenza di ieri lo ha fatto per tutta la seduta. Secondo quanto svelato dalla Gazzetta dello Sport, “già ieri si sarebbero visti movimenti impensabili fino a qualche giorno prima, una scioltezza inattesa che consente un moderato ottimismo". Segnali confermati dall'allenamento di oggi: il trauma osseo alla caviglia sinistra e il dolore sembrano superati, Higuain non si è risparmiato oggi in allenamento e in partitella. Sicuramente sarà nella lista dei convocati per Londra: domani Allegri deciderà se impiegarlo dall'inizio o se lanciarlo dalla panchina. Il recupero comunque è una notizia importante anche in ottica Udinese. Dovesse partire dalla panchina il Pipita, il titolare sarebbe ancora Dybala, come a Roma contro la Lazio.

LE SCELTE - Soprattutto considerando che ai box rischia di restare Mario Mandzukic. Oggi l'attaccante croato ha lavorato ancora a parte per smaltire l’affaticamento ai flessori della gamba sinistra, per lui sarà decisivo l’allenamento di domani. Per indole è difficile che il croato decida di saltare il Tottenham, ma con la parte cruciale della stagione alle porte la Juventus non vorrà correre alcun rischio. Nessun rischio per De Sciglio, che è ormai recuperato: il trauma distrattivo alla coscia sinistra è superato, il terzino salvo sorprese partirà dalla panchina in Champions e giocherà in campionato con l'Udinese (dove non ci saranno gli squalificati Lichtsteiner e Alex Sandro). Il brasiliano Alex Sandro è certo del posto a sinistra, Asamoah giocherà in campionato. A centrocampo pronti gli straordinari per Khedira, Pjanic e Matuidi mentre in difesa si rivedrà dall'inizio Chiellini accanto a Benatia.