news formazioni

JUVE – Barzagli titolare a tempo di record! Higuain inamovibile, Pjanic rischia. E Dybala…

JUVE – Barzagli titolare a tempo di record! Higuain inamovibile, Pjanic rischia. E Dybala… - immagine 1
Un’incredibile sorpresa in vista di Juventus-Roma. Allegri – secondo Tuttosport – sta pensando di schierare titolare dal primo minuto Andrea Barzagli. Chi meglio di lui per marcare un Dzeko in forma straordinaria? L’infortunio del...
Alessandro Cosattini

Un’incredibile sorpresa in vista di Juventus-Roma. Allegri - secondo Tuttosport - sta pensando di schierare titolare dal primo minuto Andrea Barzagli. Chi meglio di lui per marcare un Dzeko in forma straordinaria? L’infortunio del 6 novembre (lussazione della spalla) è ormai alle spalle. Barzagli ha stracciato la prognosi di due mesi e si candida a partire dal 1’ già contro i giallorossi. Rugani ha fatto benissimo nelle ultime giornate, ma l’esperienza e la personalità di Barzagli possono far comodo alla Juve in una sfida così importante. Barzagli ha ripreso a lavorare in gruppo settimana scorsa e a 41 giorni dall’infortunio può già tornare titolare, a sorpresa. Le ultime valutazioni verranno fatte in rifinitura, ma l’idea è di schierarlo dal 1’. In alternativa verrà data ancora fiducia a Rugani, fresco di rinnovo di contratto.

ALTRI DUBBI - Difesa a tre o a quattro? Al momento è in vantaggio la seconda ipotesi, con Chiellini centrale, Alex Sandro a sinistra e Lichtsteiner a destra. A centrocampo Marchisio e Khedira sono certi del posto, mentre la terza mezzala è un’incognita: Sturaro o Pjanic? Dipenderà da ciò che Allegri deciderà di fare in attacco. Higuain è intoccabile, Dybala col Torino è apparso in forma e Mandzukic vive un ottimo momento. Se deciderà di schierarli tutti e tre, potrebbe star fuori Pjanic. Altrimenti il bosniaco potrebbe agire sulla trequarti e a pagare sarebbe uno tra Mandzukic e Dybala. Sicuramente dall’allenamento odierno arriveranno importanti novità sulla possibile formazione bianconera.