news formazioni

Allegri: “Gioca Szczesny! Idea Bernardeschi, occhio a Douglas. Mandzukic, Cuadrado e se Higuain non gioca…”

Allegri: “Gioca Szczesny! Idea Bernardeschi, occhio a Douglas. Mandzukic, Cuadrado e se Higuain non gioca…” - immagine 1
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, introduce al turno infrasettimanale presentando la sfida con la Fiorentina come sempre dando indicazioni di formazione. Segui la sua conferenza stampa LIVE da Vinovo! [adv] BERNARDESCHI –...
Fabrizio Romano

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, introduce al turno infrasettimanale presentando la sfida con la Fiorentina come sempre dando indicazioni di formazione. Segui la sua conferenza stampa LIVE da Vinovo!

[adv]

BERNARDESCHI - "E' un'idea, devo valutare se può giocare titolare o meno, poi rigiochiamo sabato. Può partire dall'inizio come subentrare, i cambi sono decisivi: c'è bisogno di tutti. Il suo impatto è in crescita, deve abituarsi".


TURNOVER - "Farò dei cambi sicuramente, possono essere tanti. Valuterò con l'allenamento".

BUFFON - "Ho preso una decisione: Buffon non gioca sicuramente, gioca Szczesny. Gigi riposerà".

SZCZESNY - "Non sono esclusioni programmate con Buffon. Insieme a lui ho deciso di far giocare il polacco con la Fiorentina, non è una questione di fiducia; Szczesny è molto bravo, tra i migliori al mondo".

TERZINO DESTRO - "De Sciglio si è fermato per infortunio, riavremo Howedes. Domani non giocherà titolare ma sarà a disposizione, poi ci sono Sturaro e Lichtsteiner che non può giocarle tutte".

HOWEDES - "Sono curioso di vederlo presto in campo perché mi consente di giocare a tre dietro, sta arrivando il suo momento anche se domani non sarà titolare".

CASO HIGUAIN - "Non facciamo tragedie. Ha giocato quattro partite e fatto due gol. Poi ci sono momenti per gli attaccanti, l'anno scorso era Dybala a segnare un po' meno".

HIGUAIN E IL TURNOVER - "Higuain, Mandzukic e Cuadrado non so se giocheranno. Devo ancora decidere chi tenere a riposo. Non sono ancora sicuri e sto valutando dei cambi".

CHI STA FUORI - "Se non gioca Higuain, metto un altro attaccante puro; uno tra Mandzukic e Dybala davanti. Ma Gonzalo sta molto bene e non è detto che non inizi titolare, a quel punto potrebbe star fuori un altro...".

DOUGLAS COSTA - "Sarà importante per la nostra annata, sta migliorando nell'ambientamento perché giocare in Italia è diverso. Diciamo che Douglas può partire dall'inizio, valuterò oggi".

KHEDIRA - "Sta migliorando nei lavori, ci vorrà ancora tempo, direi una decina di giorni".

CHIELLINI - "Potrebbe riposare, vedrò come sta".

MATUIDI - "Lui è un grande giocatore ed è stato titolare con tutti i giocatori che ha avuto".

PJANIC - "Sono molto contento del suo rendimento".