2° TEMPO - La partita è bella e vivace e i cambi del secondo tempo non la spengono. Un po’ in ombra Lewandowski, marcato molto bene da Bremer, la Juventus invece s’accende nuovamente con Kean, che trova la doppietta nella ripresa: ottimo l’assist di Zakaria, in crescita rispetto alla partita con il Chivas. Il Barcellona cerca il gol in tutti i modi ed è pure sfortunato, perché colpisce due traverse con Raphinha e Ansu Fati, poi negli ultimi minuti tocca a Perin sporcarsi i guantoni su Depay con una doppia parata che fissa il risultato sul 2-2. La Juventus soffre ma resiste. Prossimo appuntamento contro il Real nella notte tra il 30 e il 31 a Los Angeles.
TOP E FLOP GAZZETTA - Ecco i migliori e i peggiori di casa Juventus per Gazzetta.it. Sul gradino più alto c’è Kean, da 7 in pagella. “Risponde colpo su colpo a Dembélé: con Vlahovic ancora out è lui a prendersi la scena. Doppietta di destro schierato da centravanti. Forse Allegri ha trovato il vice Dusan”, si legge. Stesso voto anche per il secondo portiere Perin: “La doppia parata nel finale su Depay che salva il risultato e poi ancora un decisivo nel finale”. 6,5 per Szczesny, Bremer, Zakaria e soprattutto Di Maria. “È il motore della Juve. Parte a destra ma svaria ovunque e in velocità è un pericolo pubblico. Deliziosa la palla con l’interno che Cuadrado spreca (ma in fuorigioco), idem il colpo di tacco”, il giudizio alla sua prova.
Due delusioni invece tra i bianconeri: 5,5 sia per Alex Sandro che per Cuadrado. “Aveva iniziato con il piglio giusto, muovendosi bene anche in copertura. Poi si fa beffare da Dembélé sull’1-0”, il giudizio sulla prova del brasiliano; “a sinistra nel tridente, propizia l’1–1 con un bel cross, poi concorso di colpe sul 2-1”, quello per il colombiano.
✅ JUVENTUS-Barcellona 2-2
Gol: 2 Kean
Formazione: Szczesny (1’ st Perin); Danilo (15’ st Compagnon), Bonucci (1’ st Gatti), Bremer (15’ st Rugani), Alex Sandro (15’ st Pellegrini); Locatelli (15’ st Fagioli), Rovella, Zakaria, Di Maria (31’ st Soulé), Kean (33’ st Cudrig), Cuadrado (33’ st Barbieri). A disposizione: Pinsoglio, Garofani, Rugani, Vlahovic, Aké, Da Graca.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)