news formazioni

Juric: “Metà classifica, alla lunga è dannoso! Così ho visto Radonjic, Miranchuk, Sanabria, Schuurs…”

Juric: “Metà classifica, alla lunga è dannoso! Così ho visto Radonjic, Miranchuk, Sanabria, Schuurs…” - immagine 1
Il Torino ha vinto ieri contro il Bologna, l’ha decisa Karamoh. Dopo la gara Ivan Juric ha parlato così di progetto e di futuro, oltre che dei singoli, come rirpeso da Tmw. RADONJIC – “Come lo giudico? Bene. E’ entrato...
Guglielmo Cannavale

Il Torino ha vinto ieri contro il Bologna, l'ha decisa Karamoh. Dopo la gara IvanJuric ha parlato così di progetto e di futuro, oltre che dei singoli, come rirpeso da Tmw.

RADONJIC - "Come lo giudico? Bene. E' entrato con voglia e concentrazione, ci interessava che sentisse i momenti della partita ed è stato dentro la gara".


KARAMOH - "E' un ragazzo spettacolari, gli avevo dato poco spazio e lui non ha mollato. Sta diventando decisivo perché ha tanta voglia di fare gol: tutte le sue reti nascono dall'opportunismo, ci sta dando quello. Abbiamo Sanabria che viene incontro e Miranchuk gioca palla con i piedi, Karamoh ci dà la profondità che è più da punta centrale. Abbiamo trovato equilibrio, sta funzionando bene".

ILIC - "Non devo dirgli niente, sa tutto ciò che deve fare. Secondo me non sta ancora bene, ma già così è importante: è un 2001 che ha voglia di lavorare ed è importante che abbia scelto il Toro, ha voglia di migliorarsi".

MIRANCHUK - "Nazionale? Non sappiamo come possiamo intervenire, non ne abbiamo parlato. Stanno tutti dando buone risposte, anche lui".

METÀ CLASSIFICA - "Le partite come contro la Juve e contro il Milan le ho già viste, dominiamo ma perdiamo. Per vincere devi avere altre cose, tutto gira intorno al fatto che si voglia battagliare per qualcosa di più. Quest'anno stiamo facendo bene, dobbiamo essere ottimisti e positivi e fare il massimo. Per il Toro e per il nostro percorso, avere un progetto da metà classifica non è giusto: o si parte dal basso e lotti per salvarti, oppure devi lottare per altre cose altrimenti diventa dannoso. In mezzo non si sta a lungo, c'è il rischio di un crollo totale come tre anni fa".

LINETTY - "E' un top player, è stato magnifico. L'anno scorso era chiuso da Pobega e Mandragora: se i giocatori dell'anno scorso giocano adesso, volano. Ora Linetty sta giocando bene e se lo merita. Ha avuto una grande intelligenza tattica".

ARNAUTOVIC - "E' entrato Zirkzee, come caratteristiche sono simili. Vedendo Arnautovic, per me è strepitoso e ti porta 15-20 punti: quando sta bene, è di livello assoluto e di grande squadra. Meno male che non è entrato, magari non sta bene".

PASSO AVANTI - "Vedremo, nel senso che in questo anno e mezzo sono molto orgoglioso di quello che siamo riusciti a fare, abbiamo ribaltato tutto ottenendo ottimi risultati. Ora però ci vuole un passo in avanti, che speravo arrivasse prima, e così saremo tutti felici e carichi. Penso che rimane la cultura del lavoro, tanti giovani che stanno crescendo e che la società è stata brava a prendere, abbiamo sostituito bene i giocatori che sono partiti. Per andare avanti però bisogna fare un passo in avanti per lottare per quello che, secondo me, è nello spirito di questa piazza. Ora stiamo facendo bene, ma se il prossimo anno restiamo così è un po' una tristezza".

NEGATIVITÀ - “Al presidente ho detto che siamo messi male, che miglioriamo, ma lui mi ha risposto che un anno e mezzo fa eravamo in quelle condizioni, non ora. Sono consapevole che restare troppo fra il nono e il dodicesimo posto porta all’insoddisfazione. Non è quello che vogliamo, a cosa serve essere sempre attorno al decimo posto, credo che sia giusto per il Torino puntare più in alto".

PERMANENZA - "Senza salto di qualità resto? Non so cosa rispondere. Io speravo che a gennaio si facesse qualcosa in più, abbiamo bisogno di crescere e vedremo con calma. Con il presidente e tutta la dirigenza abbiamo un bellissimo rapporto. c’è un dialogo vivace fra di noi".

ANCORA RADONJIC - "Abbiamo diversi giovani che devono crescere. Ci possono essere delle cadute, lui è particolare: credo che quanto successo nel derby gli servirà, è stato qualcosa di doloroso per tutta la squadra. Ha fatto qualche spunto veramente interessante, è un ottimo calciatore".

SCHUURS - "Schuurs sta facendo benissimo, ma ci sono delle cose da migliorare: cerca di mettere in pratica tutto quello che gli viene richiesto, ha fatto una grande partita. I nostri terzi dovevano essere più alti, hanno fatto tutti bene".

SANABRIA - "Ognuno ha le sue caratteristiche. Negli ultimi mesi, è come se avessimo trovato un equilibrio tra di noi: non gli chiedo più certe cose perché non riesce a darle. Si sente bene, ha fatto una buona partita: deve continuare così, sa giocare a calcio e muove bene la palla".