news formazioni

Juric: “Lukic, c’è il verdetto per la prossima! Lungo stop per Schuurs, Pellegri, Radonjic, Vlasic…”

Andrea Agostinelli

Il Torino ieri ha battuto la Sampdoria 2-0 in casa. Questo il commento alla partita del tecnico granata Ivan Juric raccolto da TMW, specialmente sugli infortunati che sono sempre di più. INFORTUNATI – “Per Schuurs è una lussazione,...

Il Torino ieri ha battuto la Sampdoria 2-0 in casa. Questo il commento alla partita del tecnico granata IvanJuric raccolto da TMW, specialmente sugli infortunati che sono sempre di più.

INFORTUNATI - "Per Schuurs è una lussazione, speriamo che non si operi ma lo stop sarà lungo. Lukic non voleva fermarsi a Bologna e ha rischiato, ha dimostrato grande attaccamento alla maglia: alcuni si risparmiano per il Mondiale, lui non ci sarà a Roma. Vediamo la caviglia di Pellegri, pensavo ce la facesse e adesso vediamo se sarà pronto per domenica".

RADONJIC - "Fiducia? Ne ha tanta da parte mia, come tutti. Anche tu hai bisogno di fiducia...(ride, ndr). E' un giocatore che sta lavorando per eliminare i limiti che non gli hanno permesso di esprimersi, ha certe caratteristiche che altri non hanno".

CAMPIONATO - "I 20 punti sono tanta roba, anzi tantissima roba. La squadra è nuovo, abbiamo caratteristiche diverse ma i ragazzi hanno partecipazione al lavoro allucinante. Vogliono crescere ed eliminare i difetti, mi dà tanta fiducia"


PIAZZA - "C'era delusione dopo la Juve...Questa piazza non esploderà: sarà un percorso diverso, vedremo cosa si farà in futuro. Ora dobbiamo ritrovare stabilità societaria, non perdere i tanti soldi che il presidente ha perso. Il mio lavoro è portare al massimo e dare a lui una spinta, cercando di crescere. Ho molte soddisfazioni dai ragazzi, dobbiamo essere extra soddisfatti. Mi dispiace che si percepisca poco le cose di buono che stiamo facendo"

CAMBI TARDI - "Ero molto soddisfatto, non avevo necessità e tutti erano sul pezzo. Non volevo cambiare nulla".

VLASIC - "È un top player? Non lo so, ma è un gran bel giocatore. Fa tutto bene in fase difensiva, contro Tonali ha fatto una partita strepitosa giocando da mezzala e oggi ha giocato centrale facendo benissimo. Mi piace bene come spirito, è un bel giocatore".

SCHUURS - "Ha caratteristiche diverse da Bremer, in contrasti ed altre cose è diverso da lui ma sta crescendo. Possiamo ancora migliorare nella gestione della palla".

FALSO NOVE - "A Verona mi andava spesso molto bene, qui ho visto sintonia tra i tre davanti e in certe situazioni si può fare".

CENTROCAMPO - "Ricci e Linetty non si possono chiamare giocatori fisici. Abbiamo perso uomini veramente tosti in certe cose. Per questo tipo di gioco, non bisogna perdere la volontà di aggredire e di far giocare male gli altri".

[adv]