OBIETTIVI - "La mia idea era rafforzarci, come non lo so. Siamo una società diversa rispetto a tante altre, non abbiamo debiti e non ne facciamo. Altre società fanno cose diverse, si rafforzano anche se non sono a posto economicamente. Poi magari D'Amico può spiegare meglio questo concetto. Io, da allenatore, vorrei si facessero cose più sostanziose. Poi dipende da chi arriva, sappiamo che devono arrivare circa quindici giocatori: se arriva un giocatore importante, o un ragazzo che può crescere. Noi ci crediamo in chi è arrivato, non sono venuti a caso, ma se prendi giocatori di un certo spessore è diverso".
VIEIRA - "Ha caratteristiche interessanti, fin qui non si è espresso al massimo. Ha fatto due anni al Leeds e due alla Samp, per uno così giovane è tanta roba. Ci auguriamo possa crescere, ha una certa esperienza. È un buonissimo giocatore e può crescere ancora tanto. Poi è normale che hai un'idea e arriva qualcos'altro. La sensazione era che ci mancasse uno alla Amrabat, che ci desse un po' di forza. Può coesistere con Tameze".
IN DIFESA - "Dimarco dietro? Solo in caso di emergenza. Domenica giocheranno Cetin, Gunter e Lovato. In certe situazioni lo fa, quando c'è una partita in cui deve marcare più gli attaccanti no. Affrontare due attaccanti come Gervinho e Karamoh non è semplice, sinceramente non saprei che dirti. Ad esempio Lovato lo stiamo scoprendo pian piano, con Okaka mi sembrava reggesse, poi magari non regge altre situazioni. E speriamo vada bene domenica".
PESSINA - "È un giocatore dell'Atalanta. Poi io magari mi faccio illusioni, perché ci ha dato tanto e gli voglio bene. Ma è giusto che l'Atalanta faccia i suoi interessi. Non so quale sia la percentuale".
GLI ESAMI PER VELOSO - Hellas Verona FC comunica che – dopo gli esami strumentali e le visite specialistiche cui sono stati sottoposti i due calciatori nelle scorse ore – Miguel Veloso e Pawel Dawidowicz hanno rimediato rispettivamente la lesione parziale minore del muscolo soleo del polpaccio sinistro e un risentimento muscolare al flessore della coscia destra. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica dei due calciatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)