BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
TIRI IN PORTA - "Analizzando i dati, contro il Cagliari non c'è stata partita come occasioni, dominio e tante cose. Purtroppo commettiamo errori: sul primo gol c'è stato un calo di concentrazione clamoroso, sul secondo potevamo fare meglio le marcature preventive. Ma le altre squadre hanno sempre poche occasioni, mi viene in mente quella di Rabiot. Dobbiamo metterci più fame e concentrazione, paghiamo gli errori e invece ci servono tante occasioni per segnare".
PORTIERE - "Sono cambiate le gerarchie? Domani gioca Berisha".
ESPERIMENTI - "Non abbiamo ancora conquistato niente, la salvezza non arriva così: ci siamo complicati la vita, ci siamo giocati tutti i jolly. Non abbiamo fatto punti e dobbiamo farli adesso: sono soddisfatto di come lavorano i giovani, so che non puoi avere tutto subito. Ma non vado a sperimentare, piano piano si stanno conquistando la mia fiducia. Rispetto a due settimane fa vanno meglio, sicuramente avranno le loro possibilità"
PJACA - "È una stagione un po' sfortunata. Ha avuto alti e bassi, nel momento più alto gli capitava un infortunio. Si era ripreso e poi ha avuto il Covid. Ultimamente ha avuto dei problemi al ginocchio che non gli hanno permesso di allenarsi bene. A tratti ha dimostrato cose belle, non ha trovato la continuità giusta anche per queste ragioni".
DIVERTIRSI - "Io mi diverto quando vinco. Ma in ogni caso analizzi cosa ha funzionato e cosa no. Al momento non mi diverto perché prendiamo gol e non vinciamo da cinque partite. Sono i giocatori che si devono divertire".
POLEMICA - Un giornalista chiede se era un caso che la squadra abbia giocato meglio dopo la pausa per Covid (contro la Fiorentina), perché più agile con meno allenamenti sulle gambe. Juric esplode: “Sta sparando un sacco di cagate, ma brutte. Non rispondo a una domanda del genere, è una banalità ma di brutto, dal punto di vista scientifico e non solo. Una domanda vergognosa".
POBEGA - "Con Praet abbiamo perso tanto, per le caratteristiche che ha. Brekalo gioca meglio dall'altra parte, anche se l'altro giorno non mi è dispiaciuto a destra. C'è anche l'opzione Seck che sta crescendo nel modo giusto, oltre a Pobega. Domani scegliamo una di queste tre opzioni per quel ruolo".
LUKIC - "Ha fatto una grande partita all'ultima. Se ha fatto un errore? Sì, sulla copertura preventiva. Lukic aveva la febbre e vediamo oggi come sta, tanti giocatori hanno avuto problemi con la febbre".
SINGO E VOJVODA - "Singo si era allenato poco la scorsa settimana, solo l'ultimo giorno. Per questo è partito fuori. Per Vojvoda non c'è paragone tra sinistra e destra, a sinistra è un altro giocatore. Vado su questa strada, su lui e su Singo. Anche Lazovic è un destro e l'avevo messo a giocare a sinistra. Ci sono giocatori così, perdono qualcosa quando giocano sul loro lato. A sinistra hanno più soluzioni. Vojvoda a destra non mi convinceva, provandolo a sinistra si è aperto un mondo. Lì ha fatto molto bene e deve continuare così".
BELOTTI - "Pronto per i playoff? Il Gallo finalmente ha un po' di continuità e si vede. Spero che domani farà una grande prestazione perché ha fatto una bella settimana. Lui ha bisogno di serenità e di lavoro. Noi ci giochiamo tanto, se continua così bene. Questa settimana l'ho visto bene e domani voglio avere la dimostrazione".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/83f2119c15a30b3a7fb719211346b5d1-e1765789273112.jpg)