news formazioni

Juric: “Così vedo i trequartisti! Come sta Izzo, mi piace Zima, Brekalo, Praet e in difesa…”

Juric: “Così vedo i trequartisti! Come sta Izzo, mi piace Zima, Brekalo, Praet e in difesa…” - immagine 1
A tutto Ivan Juric. L’allenatore del Torino ha presentato la sfida di domani contro il Sassuolo in conferenza stampa, dando come al solito tanti spunti per il fantacalcio. Queste le sue parole riportate da Tmw. MILINKOVIC – “Il...
Guglielmo Cannavale

A tutto IvanJuric. L'allenatore del Torino ha presentato la sfida di domani contro il Sassuolo in conferenza stampa, dando come al solito tanti spunti per il fantacalcio. Queste le sue parole riportate da Tmw.

MILINKOVIC - "Il Sassuolo tira molto in porta? Se Milinkovic farà bene ancora meglio, ma spero che loro tireranno poco in porta e spero che non sarà molto impegnato".


TREQUARTI - "Per la trequarti abbiamo queste opzioni, sono quattro giocatori in questo momento perché Verdi è fuori. La scelta ricadrà su uno di loro. Poi durante la partita in questi ruoli si cambia molto. Decido domani se far giocare Linetty o Praet, Pjaca o Brekalo. Spesso giocano tutti e quattro nel corso della gara. Poi possono anche girare, come caratteristiche. Brekalo può giocare dove vuole (a destra o a sinistra dei due dietro alla punta, ndr), così come Linetty e Praet. Pjaca si trova meglio a sinistra. L'unico legato a una posizione è lui, gli piace quella zona".

SQUADRA - "Devo ancora scoprire la squadra e i giocatori. Con la Salernitana abbiamo fatto una bella partita, cerco conferme sapendo che l'avversario è tosto. Siamo appena all'inizio, domani sarà un grande esame per noi".

BREKALO E PRAET - "In quel ruolo un giocatore deve stare bene, deve avere gamba per saltare l'uomo. Dei trequartisti uno magari fa 60 minuti e un altro ne fa 30. Praet è arrivato all'ultimo ma ha la testa giusta, ha esperienza e sa muoversi. Anche Brekalo si è inserito bene".

GRUPPO - "Io sono molto sereno, ho un gruppo che si applica tantissimo. Ho disponibilità totale, il contrario di quello che hanno raccontato, che il gruppo non fosse buono. Ho grande sintonia coi ragazzi e questo mi porta serenità".

IZZO - "Ha preso una botta 15 giorni fa e non riesce a smaltirla, la situazione è questa".

TIFOSI - "Mi sembra tutto troppo presto, anche i cori che hanno fatto. Anche i tifosi hanno questa voglia di aggredire, di giocare per vincere. Può essere vero che le mie caratteristiche si sposano bene col Toro. Ma ora sta ai ragazzi".

RODRIGUEZ - "Lui contro Berardi? In quel ruolo abbiamo lui e Buongiorno, che sono simili come caratteristiche difensive. Djidji ad esempio è più muscolare, loro invece hanno più intelligenza tattica. Vediamo domani se scelgo Rodriguez o Buongiorno, ma comunque uno dei due".

SASSUOLO - "Il loro attacco è uno dei migliori d'Italia, hanno tanti giocatori e sono forti. È difficile affrontarli, se ti abbassi hanno qualità e se li lasci spazio hanno velocità".

ZIMA - "Potrebbe anche giocare domani. Quando prendi un giocatore lo metti. È giovane e può crescere tanto, fisicamente deve riempirsi. Mi ha colpito che è sveglio, non ha avuto bisogno di tempo, si è inserito subito. Queste cose ti spingono a dargli un'occasione subito".

ANSALDI - "Lui molto alto e schiaccia Pjaca? Era cercato perché volevamo spingere da quella parte, ma è diventato un difetto. Nella prima parte abbiamo fatto bene, nella seconda meno bene quando si sono scontrati".

?

[adv]