news

José Sosa, la sua gestione e il ruolo per l’asta e come cambia il Milan al fantacalcio

Fabrizio Romano

José Sosa è la grande novità di queste ore in casa Milan. Affare fatto con il Besiktas, 7,5 milioni di euro al club turco e due anni di contratto al centrocampista argentino che arriva alla corte di Vincenzo Montella per fare...

José Sosa è la grande novità di queste ore in casa Milan. Affare fatto con il Besiktas, 7,5 milioni di euro al club turco e due anni di contratto al centrocampista argentino che arriva alla corte di Vincenzo Montella per fare la mezz'ala titolare nel suo nuovo Milan. Al fantacalcio vale 11 milioni in lista Gazzetta, dove è centrocampista/trequartista (stesso ruolo di Tello alla Fiorentina, che vale 13).

COME GESTIRE SOSA - Giocatore criticato dall'opinione pubblica, Sosa viene da una stagione fantastica: miglior giocatore del campionato turco, 7 gol segnati in campionato e 2 in altre competizioni. Nel Milan e al fantacalcio sarà centrocampista; può avere un senso perché può portare quei due/tre gol. I fattori negativi sono tanti: non è un fenomeno, partirà molto criticato nello scetticismo, facili quindi i voti bassi per lui. E soprattutto, gioca in un Milan che non inizia con le premesse migliori a livello ambientale. Secondo noi, Sosa però può fare la sua minima parte: sarà discontinuo e dunque va preso solo come jolly eventuale in un'asta con molti partecipanti. Ovvero, se proprio vi attrae, settimo o ottavo centrocampista da mettere solo nelle partite giuste. Non un imprescindibile. Così può avere un senso al fantacalcio.

COME CAMBIA IL MILAN - Come può giocare il Milan con il Principito in rosa? Di sicuro sarà mezz'ala, dunque in un 4-3-3 lo vedremo nei tre di centrocampo. Con lui, Montolivo e uno tra BertolacciKuckaBonaventura: probabile uno dei primi due, visto che Jack con Sosa vedrebbe una mediana troppo offensiva. A quel punto, Sosa con uno dei due e Montolivo in mezzo; davanti, Bonaventura esterno offensivo con uno tra SusoNiang (il francese ha il posto quasi fisso, Suso se la giocherà con Jack a poter fare la mezz'ala) mentre Bacca farà il centravanti con Lapadula alternativa a scalpitare per un posto. Jack troverà la sua maglia, comunque; Sosa sarà un jolly utile. Ma da valutare con cura al fantacalcio.