primo piano

Italiano: “Vlahovic, ora parlo io: vuole restare e vogliamo tenerlo, per me rimarrà qui al 100%”

Alessandro Cosattini

In vista dell’esordio di domani contro la Roma, oggi Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa del momento della Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni, attenzione soprattutto alle parole su Vlahovic. Il serbo avrà oggi a Roma un...

In vista dell’esordio di domani contro la Roma, oggi VincenzoItaliano ha parlato in conferenza stampa del momento della Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni, attenzione soprattutto alle parole su Vlahovic. Il serbo avrà oggi a Roma un faccia a faccia con Rocco Commisso, si saprà se andrà via oppure no. Conterà molto la sua volontà se spingerà o meno per la cessione. Perché intanto - come riporta Sky - ha l'accordo per il contratto con l'Atletico Madrid, quindi valuterà all'ultimo Commisso se dare l'ok alla cessione o tenerlo a Firenze (e rinnovare). Italiano si è detto comunque sicuro che Dusan rimarrà, vedremo se alla fine sarà solo strategia o realtà.

?

VLAHOVIC - “Rispetto all'ultima conferenza, la situazione con Dusan non è cambiata: lui è convinto di far parte di questa squadra, sta trattando il rinnovo con la Fiorentina. Si allena sempre bene e forte, è concentrato, il problema della trattativa è capitato a lui come ad altri calciatori. Deve risolvere questa questione personale, per la sua permanenza non penso che si saranno problemi. Quando dico che è un suo problema vuol dire che la trattativa è tra lui e la società, per la durata del contratto e aspetti che non riguardano me. Ripeto, lui vuole rimanere e la società vuole trattenerlo, con grande serenità sta trattando. Parlo spesso con Vlahovic, ci parlerei 24 ore di calcio, Dusan è al 100% con noi e sono convinto che sarà al 100% un giocatore della Fiorentina. Le cose personali le sanno lui e la società, io no”.

CAPITANO - “Pezzella l’ho conosciuto per pochi giorni, ci siamo salutati, penso sia una grande persona e la Fiorentina lo ha sostituto con un altro grande uomo come Nastasic. Un grande in bocca al lupo a Pezzella, si farà valere, è un professionista esemplare. Il capitano penso che debba essere Biraghi, può prendere l’eredità di German. Anche la sua voglia di riscatto può essere d’aiuto per i compagni. Lui ha qualità e può trascinare questo pubblico e i compagni. Non gliel’ho ancora comunicato ma sono convinto gli farà piacere”.

FORMAZIONE - "Ho sempre tanti dubbi, siamo tutti pronti per giocare. Mi piace mescolare le carte durante la settimana, qualcuno si guadagnerà poi la conferma, vediamo, scelgo di partita in partita io".


MILENKOVIC - "Dopo il rinnovo mi ha fatto emozionare. Queste sono le vittorie più belle per gli allenatori, sono soddisfazioni vere. La Fiorentina ha tenuto in squadra un ragazzo di valore, ci tiene tantissimo. Per come si allena è un esempio per tutti, averlo così motivato e dentro al progetto è stimolante, è l'acquisto migliore possibile per la Fiorentina ora".

PULGAR - "Mi sta piacendo molto come si sta applicando. E c'è anche Bianco, lo sapete, ha fatto molto bene".

[adv]