news formazioni

Italiano: “Infortunio Gonzalez, rispondo così! Jovic voleva spaccare il mondo: il gol e ora…”

Italiano: “Infortunio Gonzalez, rispondo così! Jovic voleva spaccare il mondo: il gol e ora…” - immagine 1
A DAZN, Sky Sport e in conferenza stampa, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato così dopo il ko dei viola per 4-3 contro l’Inter: “Non so neanche che dire. Penso all’ennesimo dubbio su un gol subito, c’è...
Alessandro Cosattini

A DAZN, Sky Sport e in conferenza stampa, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato così dopo il ko dei viola per 4-3 contro l’Inter: “Non so neanche che dire. Penso all'ennesimo dubbio su un gol subito, c'è mezzo fallo, noi a 10 secondi dalla fine perdiamo. Un dispiacere enorme, il 3-3 era come averla vinta, dopo aver recuperato con l'Inter. Era un premio per i ragazzi. Sto rivedendo Dzeko-Milenkovic, siamo dispiaciuti e rammaricati, non meritavamo di perdere. Quello è fallo, Nikola prende posizione, Dzeko tira anche la maglia. Oggi hanno segnato tutte le punte, dietro abbiamo invece perso attenzione e lucidità, non siamo stati equilibrati. Contro le big ci esaltiamo, contro le altre caliamo di attenzione. Secondo me stiamo crescendo. Oggi la squadra non meritava di perdere, ripartiamo da questo orgoglio e giovedì c'è l'ultimo esame”.

MODULO - “4-2-3-1 con due punte? In effetti penso che in quel momento si diventa un po' troppo pericolosi, ogni palla persa possiamo concedere qualcosa agli avversari. Oggi bisognava mettere una punta in più, proviamo tante soluzioni in allenamento. Quando troveremo equilibrio, trarremo vantaggio da queste soluzioni. Li ho visti abbattuti e mi dispiace, sanno che così possiamo venirne fuori”.


JOVIC - “Non far gol per le punte è il male peggiore, loro vivono per i gol. E ne abbiamo sbagliati tantissimi. Quando tutti e due segnano e fanno la prestazione, c'è l'esultanza di Luka, che è un ragazzo sensibile. Voleva spaccare il mondo all'inizio, fisicamente era in difficoltà, ora sta crescendo. Tutti con questa voglia possono venirne fuori e tutti noi come squadra. Posizione Jovic? Ci vuole anche un po' di equilibrio. Dobbiamo avere dinamismo e corsa in ripiegamento, con quattro attaccanti solo lavorandoci possiamo limare qualcosa. Stiamo provando tante situazioni. Oggi abbiamo dovuto forzare la partita ed è andata bene, dobbiamo però archiviare subito il risultato e prenderci giovedì quello che oggi non abbiamo ottenuto”.

CONDIZIONI GONZALEZ - “Mi dispiace perché stava bene ed era in palla. Non so che fastidio ha accusato però non gli permette di trovare continuità e prendere forma in maniera decisiva perché lui decide le partite. Mi auguro non sia nulla di grave". Per Gonzalez il problema è al flessore della coscia sinistra.

[adv]