primo piano

Italiano: “Gonzalez, la decisione per la prossima! Sottil, Castrovilli, Jovic e cosa manca a Ikoné”

Andrea Agostinelli

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il successo sulla Salernitana. Le sue parole raccolte ad TMW. VITTORIA – “La vittoria si è complicata, abbiamo sbagliato occasioni incredibili...

Il tecnico della Fiorentina VincenzoItaliano ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il successo sulla Salernitana. Le sue parole raccolte ad TMW.

VITTORIA - "La vittoria si è complicata, abbiamo sbagliato occasioni incredibili e preso gol al primo tiro, ma i cinque che entrano possono cambiare la storia della partita. Chi entra deve essere predisposto a fare la differenza, oggi e le volte scorse è andata bene. Otteniamo vittorie perché atteggiamento e mentalità, al di là dei numeri, sono corretti. Con questo spirito tutti ci si aiuta e si può arrivare alle vittorie. Il 2-1 è arrivato da due subentrati".

JOVIC - "La sua esultanza? I ragazzi stavano soffrendo per un periodo in cui fai prestazioni e non vinci. Le reazioni dei ragazzi ai gol e di chi ci tiene a venire fuori da questo momento. Tutti hanno voglia di rimediare quel periodo, ma non dobbiamo fermarci. Domenica giocheremo contro un Milan stellare e cercheremo di chiudere nel migliore dei modi. Bene i tre punti, ma testa a domenica".

GONZALEZ - "Quando torna? Penso che ci si rivedrà nel 2023, ormai mancano tre giorni a una partita importante e il ragazzo non è al 100%".


CASTROVILLI - "Sta iniziando pian pianino a lavorare con la squadra, anche se non a pieno regime.

SOTTIL - "Sta lavorando a parte e speriamo di averlo al 100% alla ripresa".

IKONE - "Gli manca cinismo, concretezza, non è questione di cattiveria. Sono caratteristiche: è bravo a puntare l'uomo e saltarlo, a smarcarsi, a fare assist. Deve crescere sotto porta, come altri compagni: stavamo mettendo in pericolo una partita nel primo tempo. Dobbiamo crescere tutti in concretezza, soprattutto quando creiamo tanto. Segniamo con continuità, lavorare paga, non mollare anche: cerchiamo di chiudere bene, concentriamoci sul Milan in questi tre giorni, poi lavoreremo sui difetti".

[adv]