NAPOLI - "Lo affrontiamo come lo scorso anno all'inizio ed è ancora straripante. Da anni è una big in Italia, lo sta confermando e lo confermerà anche quest'anno perché sono tutti top. Sarà una partita complicata che necessita di spirito battagliero. Ogni partita è un esame, cercheremo di essere il più attenti possibile".
KVARA - "Ha qualità da campione. Fa gol in tutti i modi, complimenti al Napoli per averlo scovato. Però non c'è solo lui, Anguissa è un fenomeno, i due centrali uguale: hanno undici giocatori fortissimi. Domani dovremo accenderci al massimo. Sfortuna che è due anni che arrivano in grandissima condizione. Poi le strategie da mettere in campo vediamo, ma se ci snaturiamo per combattere dei giocatori vanifichiamo quanto fatto finora".
AMRABAT - "Amrabat sta avendo una crescita davvero enorme per come si è calato in una posizione in cui non pensava di poter giocare. Ha ancora margini enormi nella distribuzione della palla, poi nell'aggressività e dinamismo ce l'ha dentro ed è un bene per qualsiasi allenatore".
CABRAL - "Cabral sta cominciando a far vedere che dopo i primi mesi lontano da un calcio a cui eri abituato capisce tutto meglio. Inizia a far domande, a voler capire. nelle due partite col Twente è stato molto bravo, ha fatto gol e si è sacrificato per la squadra".
DIFESA - "I concetti sono gli stessi dall'anno scorso, poi l'atteggiamento fa la differenza. Dietro abbiamo qualità e a Empoli abbiamo concesso poco come in Olanda. Vediamo cosa succede ma la fiducia nei miei ragazzi è totale. Negli ultimi giorni di mercato non so cosa accadrà".
CRITICHE - "Leggo poco e sto attento solo al mio obiettivo di far crescere i ragazzi, il problema è che dopo tutto ciò che abbiamo ottenuto sentirmi dire quelle parole da Commisso mi dispiace. Resto sorpreso ma non mi allontana da quello che devo fare. Ognuno ha il suo modo di vedere le partite".
BAJRAMI - "Su Bajrami rispondo come per il calciatore del Feyenoord: è forte, ha qualità ed è giovane. Ma è dell'Empoli".
USCITE - "Kouamè ha giocato, Benassi ha giocato così come Zurkowski. Poi ci deve essere una lista con caratteristiche specifiche: bisognerà fare delle scelte a malincuore. Ma finché siamo abili e arruolabili mando in campo i più utili".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)