news formazioni

Italiano: “Ecco tutti gli infortunati, da valutare Igor. Dobbiamo aspettare Jovic, su Cabral…”

Andrea Agostinelli

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Conference League contro il Basaksehir. Le sue parole raccolte da TMW. MOMENTO – “Il momento è negativo per i risultati, è...

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Conference League contro il Basaksehir. Le sue parole raccolte da TMW.

MOMENTO - "Il momento è negativo per i risultati, è chiaro, ma non per le prestazioni, per quanto mi riguarda. Facciamo quello che prepariamo, non stiamo chiaramente riuscendo a fare questo benedetto gol in più e su quello battiamo. Manca concretezza davanti, ma dobbiamo stare attenti anche su altre situazioni che ci sono costate care. Può capitare".

FIDUCIA - "Il presidente è vicinissimo alla squadra, ogni giorno è al centro sportivo insieme a noi. La sua vicinanza a noi fa piacere. Siamo all'inizio del campionato, sono passate solo sei giornate e siamo al secondo turno di Conference, la strada è lunga. Abbiamo qualche infortunio di troppo e qualche episodio girato male".

CABRAL - "Perché gioca sempre in Europa? Il discorso è iniziato per cercare di affrontare il doppio impegno campionato-Conference provando a non sovraccaricare nessuno e dare minutaggio a tutti. Ci sono state rotazioni e scelte per tutelare i ragazzi. Cabral ha fatto tanti gol in questa competizione, ma abbiamo anche Jovic che ne ha fatti altrettanti e in competizioni pure più importanti. Stanno entrambi bene, non so come ci presenteremo ma hanno voglia di mostrare di più".


JOVIC - "Veniamo da un periodo in cui potevamo fare più gol. In fase realizzativa dobbiamo cercare di dare tutti di più e non riguarda solo Jovic, Cabral oppure gli esterni. Ma anche le situazioni su palla inattiva: battiamo tanti angoli, serve fare gol. Jovic è alla Fiorentina per dimostrare il suo valore, dobbiamo aspettarlo e abbiamo fiducia, speriamo tiri fuori al più presto le sue qualità, sia in rifinitura che sotto porta".

IGOR - "Lo valuteremo domani, speriamo riesca a smaltire l'affaticamento che ha. È con noi nella speranza di poterlo schierare

CENTROCAMPO - "In mezzo cercherò di gestire chi ha avuto più alto minutaggio, faremo le valutazioni".

INFORTUNI - "Qualche defezione importante la abbiamo. Sono situazioni che capitano, abbiamo non a disposizione Milenkovic, Gonzalez, Sottil, Dodo, Zurkowski... Abbiamo fuori giocatori che, specie in determinati momenti del match, possono fare la differenza ma arriviamo qui convinti della nostra forza e cercando di mettere in difficoltà questa squadra in salute per farli soffrire".