primo piano

Italiano: “Così gestirò i portieri tra Serie A ed Europa! Jovic da recuperare, Maleh…”

Italiano: “Così gestirò i portieri tra Serie A ed Europa! Jovic da recuperare, Maleh…” - immagine 1
La Fiorentina ha pareggiato ad Esnchede per 0-0 e grazie al 2-1 dell’andata accede ai gironi di Conference League e “chiude il cerchio” della stagione passata come aveva richiesto il tecnico viola Vincenzo Italiano. Ecco le sue...
Guglielmo Cannavale

La Fiorentina ha pareggiato ad Esnchede per 0-0 e grazie al 2-1 dell'andata accede ai gironi di Conference League e "chiude il cerchio" della stagione passata come aveva richiesto il tecnico viola VincenzoItaliano. Ecco le sue parole, riprese da Tmw.

GOL SBAGLIATI - "Abbiamo continuato la prestazione di Empoli dove non avevamo concesso niente. L'attenzione oggi doveva essere la prima qualità ed è stato così. I ragazzi sono stati bravissimi e non era facile visto l'ambiente. Quando si gioca con questa concentrazione è dura per gli altri farci gol. Dobbiamo crescere sempre per quello che è la finalizzazione e la concretezza davanti. Abbiamo sbagliato gol insbagliabili ma se continuiamo a crescere è uno step superiore. Adesso andremo in giro per l'Europa ad affrontare grandi squadre e poi dovremo affrontare il Napoli".


JOVIC - "Cosa ho detto a Jovic dopo il gol sbagliato? Se Terracciano non fa quella parata, andiamo ai supplementari con un uomo in meno. Qualcosina direi anche a Igor... Però siamo passati. Abbiamo avuto diversi palloni davanti al portiere, dobbiamo metterle dentro. Quello è un difetto sul quale migliorare".

CENTROCAMPO - "Le prossime partite dovremo gestirle, più rotazioni riuscirò a fare e più avremo vantaggi. Milenkovic e Maleh hanno giocato perché Niko è una garanzia e sa recuperare in fretta, mentre Maleh anche oggi me lo sono ritrovato fresco. Sto cercando di dare minutaggio a tutti, sono contento. Bello coinvolgere tutti e vederli sorridenti, sapendo di poter contribuire".

PORTIERI - "Su Terracciano-Gollini, abbiamo tante partite... Uno in campionato e l'altro in coppa è qualcosa di percorribile". Terracciano è stato super in Conference League.

ANCORA JOVIC - "Sì, ho una serie di giocatori che devono migliorare sotto tanti aspetti. E Jovic da recuperare, ma so di avere a disposizione gente di livello, che dà tutto quando viene chiamata in causa".

[adv]