news

“Io, una ragazza che fa il fantacalcio… e ho battuto il mio fidanzato!”

“Io, una ragazza che fa il fantacalcio… e ho battuto il mio fidanzato!” - immagine 1
Emanuele e Serena sembrano un coppia normale. Ventenni, studenti e fidanzati. Sembrano, però. Perché da quest’anno la loro vita è cambiata. Lei ha iniziato a fare il fantacalcio. E l’ha battuto nello scontro diretto. Sembrano, appunto....
Guglielmo Cannavale

Emanuele e Serena sembrano un coppia normale. Ventenni, studenti e fidanzati. Sembrano, però. Perché da quest’anno la loro vita è cambiata. Lei ha iniziato a fare il fantacalcio. E l’ha battuto nello scontro diretto. Sembrano, appunto. Perché non possono essere una coppia normale, ma una coppia speciale. Mr. & Mrs. Fantacalcio.

Serena, raccontaci quando e come hai iniziato a fare il fantacalcio.

"Allora è andata così. Il mio ragazzo gioca a pallone ed è appassionatissimo e stando con lui da molto tempo alla fine questa passione l'ha trasmessa anche a me (che già l'avevo un po’). Quest'anno per la prima volta, anche se lui fa il fantacalcio da anni, sono andata alla prima asta della stagione. La cosa mi intrigava ma essendo ormai il numero di partecipanti al completo ed essendo una ragazza ho lasciato stare. A circa metà campionato un fantallenatore ha deciso di tirarsi indietro, ma per evitare di falsare il campionato cercavano un sostituto, così, pagando una quota più piccola rispetto agli altri, dato che questa squadra era ultima in classifica e aveva molti punti in meno rispetto alle altre sono entrata io. So che non arriverò mai a vincere ma intanto mi diverto e risalgo piano piano la classifica. Mi piace moltissimo e tra l'altro pur restando in fondo tutti temono la sfida contro di me dato il mio attacco "atomico”, così l'hanno definito: Bacca Dybala Belotti Ciofani e (ahimè) l’infortunato Pavoletti".


Niente più litigate, quindi.

"Ho trovato il modo migliore di aggirare il problema, e adesso la domenica aggiorno più io diretta di lui!".

Quindi state la domenica a guardare diretta gol sul divano?

"Esattamente. Tranne qualche volta che lo costringo ad andare per negozi, ci sta… E allora stiamo sempre su diretta.it ahaha".

E le tue amiche cosa ne pensano? Sei l’unica a fare il fantacalcio?

"Le mie amiche non sanno neanche cosa sia, quindi mi ritrovo sempre da sola in un branco di maschi. Ma il fatto che loro mi includano ormai nei discorsi di calcio e pensino che io non sia una sconsiderata che butta lì formazioni a caso mi dà immensa soddisfazione. E comunque i vostri consigli li seguo sempre! Però ci tengo a precisare una cosa".

Prego.

"Abbiamo deciso anche il prossimo anno di giocare contro. Perché giocando insieme finiremmo sicuramente per litigare!".

Così però almeno potete fare degli scambi…

"No, non sono scambi equi.. vuole tutto a suo favore ahahah".

Ma come? Non avete mai fatto neanche uno scambio?

"NO! In compenso mi aveva giurato di non prendere Zapata al mercato di gennaio perché lo volevo io... e invece, non è stato di parola!".

E quando avete giocato contro?

"Gli ho rifilato un bel 6-3!". (nella foto, ndr).

Emanuele, allora ti sei pentito di averla introdotta nella tua fantalega?

"Un po' mi sono pentito perché sto puntando ai primi posti, quindi essere battuto da una squadra che non punta a niente ovviamente scoccia. Però poter condividere una passione così con la mia ragazza di certo non mi dispiace, anzi!".