news formazioni

Inzaghi: “Quando tornano Calhanoglu e Skriniar! Le critiche ci sono sempre, Lukaku…”

Inzaghi: “Quando tornano Calhanoglu e Skriniar! Le critiche ci sono sempre, Lukaku…” - immagine 1
Niente Benfica-Inter per Hakan Calhanoglu e Milan Skriniar. Non sono partiti per Lisbona i due assenti illustri della rosa nerazzurra, entrambi. Ecco le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa verso il quarto di finale d’andata di...
Alessandro Cosattini

Niente Benfica-Inter per Hakan Calhanoglu e Milan Skriniar. Non sono partiti per Lisbona i due assenti illustri della rosa nerazzurra, entrambi. Ecco le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa verso il quarto di finale d'andata di Champions League, riportate da Tmw.

GARA - "Sappiamo l'importanza della gara, è un quarto di finale di Champions, abbiamo fatto un grandissimo percorso, molto difficile. Ed è per questo che domani dovremo cercare di fare una grande gara: troviamo una squadra imbattuta in Champions, ha fatto 28 gol finora, col Bruges ha fatto 7 gol tirando 40 volte in porta. Però noi siamo l'Inter, ci siamo preparati bene: nelle ultime tre partite la squadra ha fatto a mio parere tre buone gare, chiaramente non seguite dal risultato. Però se le analizziamo abbiamo tirato 40 volte in porta: dobbiamo continuare così, sappiamo che ci sono dei momenti in cui la tocchi una volta e fai gol. Adesso abbiamo difficoltà nel segnare, cosa mai successa l'anno scorso e fino a gennaio. Adesso abbiamo lavorare, analizzare, lavorare, crederci e domani sappiamo che non sarà semplice contro un avversario forte, di qualità, però sappiamo che insieme, e penso che questa sia la parola da usare nei prossimi due mesi, possiamo toglierci ogni soddisfazione. L'obiettivo era di arrivare ad aprile in tutte le competizioni: in campionato siamo in ritardo, ma abbiamo le possibilità per rientrare".


SALERNO - "L'anno scorso abbiamo vinto 5-0 e forse non abbiamo giocato bene come venerdì. Solo che nel primo tempo avevamo fatto quattro tiri in porta e tre gol, questa volta ne abbiamo fatto più di venti e ne abbiamo fatto uno. Sappiamo dove abbiamo sbagliato, le critiche ci sono sempre".

BENFICA - "Il Benfica è un'ottima squadra, come il Porto, stanno dominando il loro campionato. Sarà una partita dove ci saranno dei momenti in cui essere offensivi e altre difensivi: il Benfica ti viene a prendere, non sempre, ma bisognerà fare una partita di testa e cuore, senza pensare all'episodio".

MOMENTO - "Vedendo l'ultima settimana e le tre partite che abbiamo fatto, penso che di più vorrei solo il risultato. A Torino secondo me avremmo meritato di vincere, sicuramente dobbiamo fare di più, non siamo facilitati dal calendario, ma dai ragazzi vedo sempre un impegno folle. Sono contento di quello che i ragazzi stanno facendo, chiaramente non siamo soddisfatti: in questo momento avremmo meritato altro, al di là degli episodi e di tutto dovremmo fare di più".

CALHANOGLU E SKRINIAR - "Sono due giocatori importantissimi, chiaramente c'è qualche assenza anche nel Benfica. Mi sarebbe piaciuto giocarla con le due squadre al completo: entrambi stanno mettendo tanto per rientrare, Calhanoglu spero di poterlo avere già col Monza. Per Skriniar forse ci vorrà qualcosina in più".

LUKAKU - "Ho parlato di testa. Non mi fermerei solo a Salerno, penserei anche a quella con la Fiorentina: il campo ha dato due risultati che non erano quelli per ciò che si è visto. Chi scrive e chi parla tante volte è influenzato dai risultati, ma bisogna essere lucidi. È difficile nel calcio lasciarli da parte, ma nelle ultime partite, per quanto espresso dalla squadra, sono contento. Chiaramente sono deluso dal risultato".

COINCECAO - "Beh, si sentono tante voci. Sia lui che Schmidt sono ottimi allenatori, è stato un piacere sfidare Conceicao e sarà un parere sfidare Schmidt".