primo piano

Inzaghi: “Quando torna Lukaku! Come sta Bastoni, così vedo Gosens e Acerbi”

Inzaghi: “Quando torna Lukaku! Come sta Bastoni, così vedo Gosens e Acerbi” - immagine 1
L’infortunio di Romelu Lukaku, ma non solo: Simone Inzaghi dice tutto sulla sua Inter. Ecco le parole dell’allenatore nerazzurro alla vigilia del derby, riportate da FCInter1908.it: “L’anno scorso di derby se n’è...
Alessandro Cosattini

L'infortunio di Romelu Lukaku, ma non solo: SimoneInzaghi dice tutto sulla sua Inter. Ecco le parole dell'allenatore nerazzurro alla vigilia del derby, riportate da FCInter1908.it: "L'anno scorso di derby se n'è giocati tanti, l'ultimo l'abbiamo vinto 3-0 . Sappiamo cosa è successo nel ritorno di campionato. Un derby si carica per conto proprio, ho dei ragazzi con grandissima personalità e voglia di giocare. Si affrontano due squadre forti, poi tutte le partite sono molto equilibrate, bisognerà essere bravi a indirizzare gli episodi dalla nostra parte".

MERCATO - "Soddisfatto? Assolutamente sì, la società e la proprietà hanno lavorato molto bene, trattenendo giocatori importanti, sapendo che ci sono dei paletti chiari, fin dal mio arrivo. Sono molto soddisfatto della squadra, sono state due sessioni positive, la squadra è competitiva, l'ha dimostrato l'anno scorso e lo dimostrerà anche quest'anno".


LUKAKU - "La nostra speranza è di recuperarlo prima della sosta. Ci vorrà del tempo ma lo staff si sta attivando per mettercelo a disposizione il più presto possibile. Perdita importante ma in queste prime partite ci sono molti infortuni in tutte le squadre".

ACERBI - "Acerbi lo conosciamo, ha esperienza, ha già lavorato con me e il mio staff, può fare il centrale e all'occorrenza anche il braccetto. Ranocchia è stato un giocatore importante, con diverse presenze in un periodo delicato".

BASTONI - "Manca l'allenamento di oggi, domani mattina faremo un risveglio muscolare. Bastoni non era al 100% già contro la Cremonese, mi aveva dato disponibilità ma ho fatto altre scelte. Oggi tornerà ad allenarsi in gruppo e lì dovrò decidere, come in attacco: senza Lukaku siamo in 3, dovrò scegliere il partner di Lautaro sapendo che Correa ha fatto gol e Dzeko lo avrebbe meritato per la partita che ha fatto. Poi devo scegliere anche sulle corsie. Saremo 19 di movimento più 3 portieri".

GOSENS - "Robin è al 100% dentro al mondo Inter: è stato fermo 6 mesi, sta lavorando con grandissima voglia, in questo momento sto preferendo farlo entrare a gara in corso. Posso scegliere anche Dimarco o Darmian, con tutte queste partite il minutaggio ci sarà per tutti".

[adv]