news formazioni

Inzaghi: “Lukaku, decisione pronta per l’Atalanta! Bastoni in dubbio, il motivo. Stupito da Brozovic”

Alessandro Cosattini

Qualche linea di febbre nelle scorse ore per Alessandro Bastoni in casa Inter. La notizia l’ha data Sky e l’ha confermata Simone Inzaghi in conferenza stampa oggi verso il derby d’Italia di domani con la Juventus. Ecco le sue dichiarazioni,...

Qualche linea di febbre nelle scorse ore per AlessandroBastoni in casa Inter. La notizia l’ha data Sky e l’ha confermata SimoneInzaghi in conferenza stampa oggi verso il derby d’Italia di domani con la Juventus. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da FcInter1908.it: "Sappiamo la partita cosa rappresenta, il derby d'Italia è molto sentito dalla nostra tifoseria e dalla nostra società, la Juve è in salute come l'Inter, ne hanno vinte 4 delle ultime 5. Troveremo una squadra in ripresa, uno stadio caldo ma andremo lì per fare la nostra partita con grandissima concentrazione. Domani sarà una partita molto importante, mancano comunque 25 partite alla fine. Ci sarà la sosta, poi si tornerà con più di un girone a disposizione, sappiamo l'importanza della gara di domani".

DUBBIO BASTONI - "Senza Lukaku, senza D'Ambrosio, con Bastoni da valutare perché stanotte aveva la febbre. Oggi non si è allenato, vediamo se portarlo stasera o domani. Un allenatore vuole avere tutte le frecce ma sappiamo che giocando così tanto ci sono difficoltà ad avere tutti gli effettivi". Per Sky, de Vrij e Acerbi sono favoriti su Bastoni al momento (sono in tre per due maglie).

LUKAKU - "Lukaku ha avuto quel risentimento alla cicatrice, la prossima settimana rifarà un esame, stavolta penso non possa recuperare per l'ultima partita con l'Atalanta. Dispiace per il ragazzo, purtroppo non lo possiamo usare. Lo aspetteremo dopo la sosta, ci può dare una grande mano".

BROZOVIC - "Giocatore importantissimo per noi, in questi due giorni, devo essere sincero, mi ha stupito per come ha lavorato. Non sono 60 giorni come Lukaku ma quasi 40, sono tanti ma in questi due giorni ha lavorato bene, non penso che parta dall'inizio ma vedremo come andrà la partita, per noi è un giocatore fondamentale, un'assenza di cui si è parlato poco fortunatamente perché i suoi compagni hanno fatto bene".


CAMBI A MONACO - "Le critiche di Sacchi? Non rispondo. Rispondo per la partita di Monaco, ho avuto molte indicazioni, i giovani hanno giocato assieme ad altri che non giocavano come Gagliardini e Darmian, della partita di Monaco mi dispiace del risultato, non ha pesato perché siamo stati bravi ad aver ottenuto una qualificazione con una giornata d'anticipo ma mi sono portato via tante indicazioni positive".

[adv]