news formazioni

Inzaghi: “La verità su Dumfries e cosa filtra su Calhanoglu, Barella e Lukaku. Skriniar…”

Inzaghi: “La verità su Dumfries e cosa filtra su Calhanoglu, Barella e Lukaku. Skriniar…” - immagine 1
Simone Inzaghi fa il punto sulle condizioni della sua Inter dopo il successo in Coppa Italia contro il Parma ai supplementari. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro, riportate da fcinternews.it. DUMFRIES – “Chiaramente...
Alessandro Cosattini

SimoneInzaghi fa il punto sulle condizioni della sua Inter dopo il successo in Coppa Italia contro il Parma ai supplementari. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro, riportate da fcinternews.it.

DUMFRIES - "Chiaramente viene da 5 partite al Mondiale, è tornato affaticato, con un problema che sta risolvendo. Sta lavorando per tornare al top ma non è semplice, ci sono giocatori che sono tornati in ottime condizioni come Lautaro. Altri, come Denzel, che devono migliorare: lo sanno, poi tocca a me fare le scelte".


SKRINIAR - "Cori? Si stava scaldando, non so le sue sensazioni, è contornato da tifosi che gli vogliono bene. Era voglioso di passare il turno, non era scontato. Ci teniamo a questa Coppa Italia, abbiamo lo stemma sulla maglia perché abbiamo vinto l'anno scorso".

RECUPERI CENTROCAMPO - "Calhanoglu e Barella? Abbiamo avuto qualche problemino, ora siamo concentrati per la sfida di sabato con un Verona in salute che farà una gara importante. C’è fiducia per gli indisponibili, ma mancano ancora 3 giorni fino a sabato e monitoreremo le loro condizioni sapendo che ci sono incontri ravvicinati e che abbiamo bisogno di tutti. C'è bisogno di tutti. Le rotazioni sono limitate con Barella e Calhanoglu fuori e Mkhitaryan alla terza partita in una settimana. Ci siamo dovuti adattare ma sono soddisfatto della prestazione. Siamo l'Inter, giocavamo davanti ad un pubblico importante e ci tenevamo ad andare avanti in un torneo che abbiamo vinto l'anno scorso".

CAMBI - "Per i cambi dipende sempre dal risultato, prima è facile per tutti. Chi è entrato lo ha fatto benissimo, chi ha giocato meno ha dato ottime risposte. Dobbiamo continuare così, il percorso in Champions è stato fantastico mentre in campionato abbiamo perso qualche punto. Dobbiamo affrontare tante partite, le rotazioni saranno importantissime con gli impegni ravvicinati".

LUKAKU - "Chiaramente Romelu è importantissimo per noi. Lo abbiamo voluto tantissimo, ha avuto quest'infortunio che per lui è una cosa nuova e ha avuto problemi nel gestirlo. Era rientrato molto bene, poi ha avuto questa complicazione. Riposerà anche mercoledì poi proveremo a riportarlo nel migliore dei modi perché è un valore aggiunto, con lui avremmo quei punti in più che ci mancano in campionato. Per fortuna, in Champions non ne abbiamo risentito".

ACERBI - “Acerbi ha fatto un gran gol, quasi da centravanti, ma anche quelli che sono entrati hanno fatto bene. Adesso ci sono tante partite ravvicinate e ci sarà bisogno di tutti. Abbiamo fatto fatica nel primo tempo in fase di possesso, poi ci siamo rimessi bene in campo e potevamo anche pareggiare prima. Poi siamo stati bravi a non subire, credo che Onana abbia fatto una sola parata dopo il gol di Juric. Siamo stati bravi a restare uniti e a concedere poco”.