ATTACCO IN CHAMPIONS - "Spero di avere sempre tante alternative, non dimentichiamo che abbiamo giocato 4 mesi con tante defezioni, facendo grandi cose, soprattutto in Europa. Sceglierò senza problemi, di volta in volta. Difficile lasciare fuori Lukaku? E' difficile lasciare fuori Dzeko, è difficile lasciare fuori Lautaro. Questo è il compito dell'allenatore, devo scegliere sempre al meglio".
CALHANOGLU - "Può fare tutti e due i ruoli perché è un giocatore di qualità. Ha fatto cose straordinarie davanti alla difesa".
MKHITARYAN - "Grandissimo professionista che sta facendo benissimo con noi. Sta crescendo giorno dopo giorno, è un professionista esemplare". Il centrocampista dell'Inter ha segnato contro l'Udinese ma è uscito per un lieve problema fisico. Così ha commentato a DAZN: "Sto bene, ho un po’ di dolore. Spero di recuperare per la prossima partita. Era importante per il morale e per prepararci per il Porto positivamente. Mi serviva segnare e l’ho fatto, spero di continuare così. Capisco l'importanza delle partite e faccio di tutto per recuperare il più possibile. Sono pronto a giocare sempre, poi se sarò in panchina tiferò per i miei compagni: l'importante è la squadra".
LUKAKU - "Abbiamo bisogno di tutti. Chi ha giocato da titolare e chi è subentrato ha fatto un grandissimo lavoro: i giocatori ci mettono impegno anche in allenamento e dovrebbero giocare tutti, ma è chiaro che l'allenatore deve fare delle scelte. Queste scelte le ho fatte in tranquillità. Lukaku sta migliorando quotidianamente, partita dopo partita e allenamento dopo allenamento. Abbiamo grandissima fiducia in lui. Ci sta mettendo tutto l'impegno possibile, a Londra ha avuto qualche problema e ha avuto una lesione importantissima. Faccio fatica a dare un numero, ma può crescere: le partite gli faranno ritrovare la condizione migliore".
BALLOTTAGGI - "L'importante è avere questi ballottaggi e dover fare delle scelte. Nei primi quattro mesi, fino alla sosta, abbiamo avuto grandissime difficoltà e i ragazzi sono stati bravi. L'esperienza mi dice di aspettare, i giorni successivi sono i più importanti per preparare le partite: vedremo come avranno recuperato, le scelte si cercano di fare nel miglior modo possibile, sempre per il bene dell'Inter".
LAUTARO - "Avrebbe voluto segnare anche prima. Ci mette sempre tutto, è uno dei nostri leader: deve continuare a lavorare come sta facendo, è rientrato in grandissima forma dal Mondiale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)