HANDANOVIC - "Scelte... Scelte che faccio: ho tanti giocatori che si allenano bene e devo scegliere ogni volta, non parlerei di turnover ma devo impiegare tutti i giocatori che mi danno garanzie. Devo fare le scelte che ritengo opportune, poi vincendo probabilmente le scelte dopo possono sembrare giuste perché si è vinto 3-1. Con un altro risultato saremmo stati ad ascoltare, ma si sceglie con molta tranquillità per il bene dell'Inter. Perché ha giocato Handanovic? Avrebbe giocato prima, ma ha avuto qualche problemino dopo il ritiro di Malta. E' un portiere importante, sta molto bene e in questo momento ci serve tantissimo con la sua esperienza e per far tirare il fiato a Onana. Sono contento per Handanovic, ma non avevo nessun dubbio".
SKRINIAR E IL TURNOVER - "Il dispendio di energie c'è sempre, dietro ho Skriniar, Darmian e D'Ambrosio che mi mettono in difficoltà ogni settimana".
ATTACCO IN CHAMPIONS - "Spero di avere sempre tante alternative, non dimentichiamo che abbiamo giocato 4 mesi con tante defezioni, facendo grandi cose, soprattutto in Europa. Sceglierò senza problemi, di volta in volta. Difficile lasciare fuori Lukaku? E' difficile lasciare fuori Dzeko, è difficile lasciare fuori Lautaro. Questo è il compito dell'allenatore, devo scegliere sempre al meglio".
CALHANOGLU - "Può fare tutti e due i ruoli perché è un giocatore di qualità. Ha fatto cose straordinarie davanti alla difesa".
MKHITARYAN - "Grandissimo professionista che sta facendo benissimo con noi. Sta crescendo giorno dopo giorno, è un professionista esemplare". Il centrocampista dell'Inter ha segnato contro l'Udinese ma è uscito per un lieve problema fisico. Così ha commentato a DAZN: "Sto bene, ho un po’ di dolore. Spero di recuperare per la prossima partita. Era importante per il morale e per prepararci per il Porto positivamente. Mi serviva segnare e l’ho fatto, spero di continuare così. Capisco l'importanza delle partite e faccio di tutto per recuperare il più possibile. Sono pronto a giocare sempre, poi se sarò in panchina tiferò per i miei compagni: l'importante è la squadra".
LUKAKU - "Abbiamo bisogno di tutti. Chi ha giocato da titolare e chi è subentrato ha fatto un grandissimo lavoro: i giocatori ci mettono impegno anche in allenamento e dovrebbero giocare tutti, ma è chiaro che l'allenatore deve fare delle scelte. Queste scelte le ho fatte in tranquillità. Lukaku sta migliorando quotidianamente, partita dopo partita e allenamento dopo allenamento. Abbiamo grandissima fiducia in lui. Ci sta mettendo tutto l'impegno possibile, a Londra ha avuto qualche problema e ha avuto una lesione importantissima. Faccio fatica a dare un numero, ma può crescere: le partite gli faranno ritrovare la condizione migliore".
BALLOTTAGGI - "L'importante è avere questi ballottaggi e dover fare delle scelte. Nei primi quattro mesi, fino alla sosta, abbiamo avuto grandissime difficoltà e i ragazzi sono stati bravi. L'esperienza mi dice di aspettare, i giorni successivi sono i più importanti per preparare le partite: vedremo come avranno recuperato, le scelte si cercano di fare nel miglior modo possibile, sempre per il bene dell'Inter".
LAUTARO - "Avrebbe voluto segnare anche prima. Ci mette sempre tutto, è uno dei nostri leader: deve continuare a lavorare come sta facendo, è rientrato in grandissima forma dal Mondiale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)