news formazioni

Inzaghi: “Ecco le condizioni di Lukaku e quando può tornare. Dumfries e Skriniar…”

Inzaghi: “Ecco le condizioni di Lukaku e quando può tornare. Dumfries e Skriniar…” - immagine 1
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro il Milan. Queste le sue parole su Lukaku e non solo. LUKAKU – “Ieri si è allenato parzialmente in...
Andrea Agostinelli

Il tecnico dell'Inter SimoneInzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro il Milan. Queste le sue parole su Lukaku e non solo.

LUKAKU - "Ieri si è allenato parzialmente in gruppo, la mia speranza è che possa lavorare senza più avvertire dolore, cosa che non è successa nella settimana dopo Parma. Ieri ha fatto un lavoro parziale, oggi vedremo come andrà ma se non recupera per domani abbiamo speranze che possa farcela per l'Empoli. Il nostro auspicio è che Romelu possa lavorare senza dolore. Verrà in panchina? Valutiamo giorno dopo giorno, il ragazzo sta lavorando bene e deve lavorare senza più avvertire fastidi o dolori che un po' lo limitano. Vediamo come andrà oggi, se non dovesse esserci domani cercheremo di recuperarlo il prima possibile".


DARMIAN E DUMFRIES - "Darmian titolare? È un giocatore importante, è una risorsa per noi ma in quel ruolo abbiamo anche Dumfries che sta crescendo. È tornato dai Mondiali con un problemino che sta cercando di superare con il lavoro".

SKRINIAR - "Paura di perderlo? Fa parte del calcio di oggi, io per come lo vedo lavorare e giocare no. Lo vedo concentratissimo e sereno, poi ho una società alle spalle che sta lavorando per risolvere tutte le situazioni contrattuali, che non riguardano solo Skriniar, e quindi ho massima fiducia", riporta TMW.

LAUTARO - "È tornato molto bene e ha anche giocato più del previsto, complice qualche problema che abbiamo avuto. È un pezzo importantissimo della nostra squadra, deve continuare a giocare così come sta facendo".

FORMAZIONE - "Manca ancora l'allenamento di oggi e di domani ma ho qualche dubbio che cercherò di risolvere come sempre".

CONDIZIONE - "Sappiamo l'importanza di questa partita e per di più è un derby in una finale. Ha un'importanza ancora maggiore e cercheremo di fare una grande gara".

DERBY - "È il derby del riscatto? Io lo considero un trofeo, non tutte le squadre riescono ad arrivarci ed è il prosieguo della stagione dello scorso anno. Sappiamo cosa rappresenta".

MILAN - "Il derby è una partita particolare. Abbiamo vinto in Coppa Italia, sono sempre partite particolari decise da episodi. Quello di quest'anno l'abbiamo perso non meritandolo perché nel primo tempo il Milan era stato superiore mentre nel secondo tempo l'Inter avrebbe meritato altro".

PRESTAZIONE - "Dipende sempre dagli avversari che incontri, per come abbiamo cominciato il 2023 sono più che soddisfatto perché sono state quattro partite contro avversari forti e ne abbiamo vinte tre e pareggiata una. Tolto Monza sarebbe stato percorso netto".

SCUDETTO - "Questa partita influirà sul campionato? Condizionerà come sempre, se ne parlerà nei giorni successivi. L'anno scorso dopo la Juventus, ce la siamo goduta il giusto perché dopo tre giorni eravamo già in campo a Bergamo e si parlava del risultato finale. Dobbiamo essere bravi a pensare partita dopo partita, il nostro unico pensiero è il Milan".