Con una mossa a sorpresa, l’Inter ha deciso di esonerare Stefano Pioli e riaffidare la squadra a Stefano Vecchi per le ultime tre partite della stagione. L’allenatore della Primavera si riprende così la panchina che aveva occupato...
Con una mossa a sorpresa, l'Inter ha deciso di esonerare Stefano Pioli e riaffidare la squadra a Stefano Vecchi per le ultime tre partite della stagione. L'allenatore della Primavera si riprende così la panchina che aveva occupato nelle sfide contro Southampton e Crotone di inizio novembre e può portare qualche novità molto interessante anche in ottica fantacalcio.
MODULO - Non dovrebbe cambiare il modulo, con Vecchi che anche nei due precedenti con la prima squadra ha puntato sul 4-2-3-1 poi utilizzato da Pioli. Cambiano però diversi interpreti, soprattutto tra difesa e centrocampo. E occhio per i fantallenatori...
CHI VALORIZZA - Complici la squalifica di Medel e l'infortunio di Miranda, la difesa è quasi obbligata. Al centro scontata la presenza di Murillo e Andreolli, almeno per la sfida col Sassuolo, sicuro del posto D'Ambrosio, mentre sull'altra fascia Santon può ritrovare una maglia da titolare. A centrocampo - accanto a Gagliardini, intoccabile - può tornare nei due mediani Joao Mario: la proprietà vuole che venga valorizzato. Poi, si completerebbe il modulo con uno tra Brozovic (in netta risalita) e Banega sulla linea dei trequartisti. Sulle fasce, ancora fiducia alla coppia Candreva-Perisic con una novità: secondo La Gazzetta, il croato è totalmente guarito, sarà schierato più offensivo e meno legato ai compiti difensivi. Indiscutibile Icardi centravanti. A Vecchi piace molto anche Eder, che potrebbe trovare più spazio nelle ultime partite.
CHI IN CALO - Chi rischia di perdere il posto è Nagatomo, che nelle ultime settimane era tornato titolare. Squalifica (con ricorso...) a parte, difficile che l'allenatore nerazzurro punti ancora forte su Kondogbia; mentre è da verificare in che ruolo, dopo la squalifica, verrà impiegato Medel: a novembre, col Southampton, giocò a centrocampo.