news formazioni

Inter, subito Hakimi! Lautaro, Perisic, stop Barella: top e flop dal 5-0 al Lugano

Inter, subito Hakimi! Lautaro, Perisic, stop Barella: top e flop dal 5-0 al Lugano - immagine 1
L’Inter inizia la stagione in ritardo, a causa della finale di Europa League i nerazzurri faranno l’esordio in Serie A alla seconda giornata. La squadra di Conte ha giocato oggi in amichevole contro il Lugano, il primo test della stagione è...
Guglielmo Cannavale

L’Inter inizia la stagione in ritardo, a causa della finale di Europa League i nerazzurri faranno l’esordio in Serie A alla seconda giornata. La squadra di Conte ha giocato oggi in amichevole contro il Lugano, il primo test della stagione è finito 5-0. Assente Godin, che andrà via nei prossimi giorni.

PRIMO TEMPO - Nel primo tempo Conte sceglie il solito 3-5-2 con Handanovic in porta, Skriniar, Ranocchia e Bastoni in difesa, Hakimi, Barella, Sensi, Gagliardini e Dalbert a centrocampo, davanti Sanchez e Lautaro. L’allenatore nerazzurro mischia un po’ le carte, non sono i titolari. Dopo quattro minuti c’è subito il gol dell’Inter: discesa di Hakimi, poi palla per Dalbert che segna. Subito dopo il gol, l’Inter soffre un pochino e il Lugano prende anche un palo con Bottani. Al 20’ esce Barella per infortunio, entra Agoumè. L’Inter risale e crea di più, poi indirizza la partita al 36’. Il 2-0 è un autogol, che arriva dopo un cross di Hakimi dalla destra. Un minuto dopo segna Lautaro Martinez, che non sbaglia dal limite dell’area su assist di Sanchez. Prima della fine del primo tempo, arriva il 4-0, lo segna ancora Lautaro. Ancora una volta l’assist è di AlexisSanchez, il Toro fa solo il tap-in. L’intesa tra i due attaccanti è ottima, come sempre. 


SECONDO TEMPO - Nella ripresa Conte cambia tutto e schiera una formazione nuova, anche con giocatori che potrebbero andare via. In porta il secondo portiere Radu, in difesa D’Ambrosio, de Vrij e Kolarov. Centrocampo con Young, Eriksen, Brozovic, Nainggolan, Perisic; Salcedo, Lukaku. Due minuti dopo l’inizio del secondo tempo, l’Inter segna su rigore. Nessun dubbio sul rigorista, è Lukaku che non sbaglia. Proprio il belga si era procurato il rigore. I ritmi sono più bassi, l’Inter attacca continuamente ma non riesce a trovare altri gol. Il 6-0 di Lukaku è annullato per fuorigioco. Young scende molto sulla destra, Perisic va sul fondo o prova la conclusione. Tra i più in forma Lukaku, che ci prova anche su lancio di Kolarov ma finisce alta. Alla fine, è Salcedo a mancare il gol del 6-0.

BARELLA KO - Nicolò Barella è stato costretto a uscire contro il Lugano, ha dato forfait dopo 20 minuti. Barella ha preso un colpo: come riporta Sky, forte contusione alla spalla e al braccio destro. All'inizio ha provato a rimanere in campo, poi è uscito e al suo posto è entrato Agoumè.

[adv]

RUOLI - C’era attenzione particolare per i ruoli. In particolare chi di rientra. Perisic ha fatto l’esterno sinistro del 3-5-2, mentre Nainggolan l’interno di centrocampo. Eriksen, così come anche Sensi, si sganciava di più in avanti, galleggiando sulla trequarti. Kolarov ha giocato da terzo di sinistra in difesa, da vice-Bastoni. Young si è visto a destra nel secondo tempo, lui che di solito gioca a sinistra. Hakimi a destra, dove ha spinto molto.

TOP E FLOP - I migliori sono LautaroMartinez e Hakimi. Il primo ha fatto due gol, molto attivo in attacco e letale sotto porta. Il marocchino è stato subito promosso: spinta continua sulla destra, tantissimi cross. È uno che può fare gol e assist, come aveva fatto al Borussia Dortmund. Positiva la prova di Sensi, se sta bene è un fattore aggiunto. Perisic non ha fatto male a sinistra, anche se deve adattarsi al ruolo. Anche Kolarov deve calarsi nella parte come centrale, si è fatto vedere in impostazione e coi lanci. Bene Young anche sulla fascia destra, nel secondo tempo è stato protagonista insieme a un buon Lukaku. Tra chi ha fatto meno bene c’è Skriniar, ancora in fase di rodaggio. Gagliardini non si prende la scena, mentre nella ripresa ci si poteva aspettare di più da Eriksen.

✅ INTER-Lugano 5-0

Gol: Dalbert, autogol, Lautaro, Lautaro, Lukaku

Inter primo tempo: Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Sensi, Gagliardini, Dalbert; Sanchez, Lautaro.

Inter secondo tempo: Radu; D'Ambrosio, De Vrij, Kolarov; Young, Eriksen, Brozovic, Nainggolan, Perisic; Lukaku, Salcedo.