news

Inter, rivoluzione con Lucas Leiva: due moduli, tre grandi esclusi e chi cambia ruolo

Inter, rivoluzione con Lucas Leiva: due moduli, tre grandi esclusi e chi cambia ruolo - immagine 1
Sarà una nuova Inter, quella che si presenterà da gennaio fresca di una classifica rinvigorita dalle ultime vittorie e con un probabile nuovo acquisto. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, ormai siamo agli sgoccioli della trattativa...
Fabrizio Romano

Sarà una nuova Inter, quella che si presenterà da gennaio fresca di una classifica rinvigorita dalle ultime vittorie e con un probabile nuovo acquisto. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, ormai siamo agli sgoccioli della trattativa per Lucas Leiva: il centrocampista brasiliano è molto vicino, in prestito dal Liverpool. In realtà per Sky Sport c'è ancora qualcosa da sistemare; intanto, La Gazzetta ha ipotizzato i cambiamenti con l'arrivo del brasiliano che sarà titolare.

IL 4-2-3-1 - Con questo modulo, Lucas Leiva farebbe il perno basso davanti alla difesa accanto a Brozovic; mentre JoaoMario avanzerebbe da trequartista, sulla linea di Candreva e Perisic alle spalle di Icardi. Cambierà ruolo così Gary Medel, pronto a fare il difensore centrale accanto a Miranda, provando così a togliere il posto a Jeison Murillo. Uno dei potenziali grandi esclusi, così come Ever Banega - alternativa a Joao nel ruolo di rifinitore - e Geoffrey Kondogbia, il cui posto verrebbe preso proprio da Lucas.


IL 3-4-2-1 - In questo caso, invece, Murillo dovrebbe giocarsi il posto con D'Ambrosio. Uno dei due con Miranda e Medel in difesa, mentre a destra agirebbe Candreva, a sinistra Ansaldi favorito su Nagatomo in modo netto. In mediana, Lucas Leiva a dare sostanza col solito Brozovic, fa le spese Kondogbia; Joao Mario da rifinitore e accanto a lui Ivan Perisic, sempre più orientato su questo ruolo da seconda punta che lo avvicina alla porta, dietro all'intoccabile Icardi.