L’idea è intrigante, per chi magari ha voglia di cambiare il proprio fantacalcio dopo tanti anni. O per chi ama provarne di nuovi oltre ai classici. Ecco la mail di Alberto sul Draft come in NBA per il suo fanta: vi piace? [adv] Ciao...
L'idea è intrigante, per chi magari ha voglia di cambiare il proprio fantacalcio dopo tanti anni. O per chi ama provarne di nuovi oltre ai classici. Ecco la mail di Alberto sul Draft come in NBA per il suo fanta: vi piace?
Gestisco una lega a 6 Classic senza riconferme e in questa stagione, per introdurre una piccola novità, ho inventato un draft fantacalcistico ispirandomi ovviamente a quello NBA, volevo sapere cosa ne pensate.
Serve soprattutto a scovare qualche talento nascosto tra i rookie del nostro campionato visto che gli "eleggibili" al draft devono avere meno di 21 anni e aver fatto meno di 10 presenze in A e verranno presi gratuitamente.
Come per l'NBA ci sono due turni e l'ordine di scelta è inverso rispetto alla classifica dell'anno precedente. Durante la stagione i giocatori "draft" non sono scambiabili con quelli "normali", ma solo con altri giocatori "draft", al fine di non creare situazione ambigue o discutibili.