Arrivano gli aggiornamenti tanto attesi sull’infortunio di Mohamed Salah, fermatosi in allenamento per un duro colpo alla caviglia subìto da Vermaelen. Questo il verdetto dei suoi esami: “Nella giornata odierna Salah è stato...
Arrivano gli aggiornamenti tanto attesi sull'infortunio di Mohamed Salah, fermatosi in allenamento per un duro colpo alla caviglia subìto da Vermaelen. Questo il verdetto dei suoi esami: "Nella giornata odierna Salah è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno messo in evidenza una lesione del compartimento legamentoso esterno della caviglia destra con associato interessamento del piano muscolo/tendineo antero/laterale. Domattina il calciatore sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti per stabilire il corretto iter terapeutico e la prognosi". Quindi, domani nuovi esami.
TEMPI DI RECUPERO - La sua assenza nel derby era già stata annunciata. Adesso per Momo se tutto verrà confermato dai nuovi test si rischierà uno stop più lungo, secondo Sky Sport fino a un mese perché c'è interessamento anche di una parte dei legamenti. Dunque, Salah rischia di rientrare solo a inizio 2017 quando andrebbe poi subito dopo in Coppa d'Africa. Se tutto venisse confermato, rimarrebbe fuori anche contro la Juventus e contro il Milan.
IPOTESI ROMA - Come giocherà quindi la Roma senza Salah, contro la Lazio? El Shaarawy è il favorito, solo sabato dovrebbe rientrare in gruppo ma Spalletti fa di tutto per recuperarlo. A quel punto, Bruno Peres avanzato da ala è la prima ipotesi; più complesso pensare a Totti, questi gli scenari secondo Sky che non esclude Iturbe come ultima idea. Secondo La Gazzetta dello Sport invece c'è un'opzione 3-4-2-1 con Nainggolan e Perotti dietro a Dzeko. Mentre agirebbero Emerson e Bruno Peres sulle due fasce, De Rossi con Strootman in mezzo, Rudiger con Fazio e il recuperato Manolas in difesa.