news formazioni

FLASH – Rebic, l’esito del consulto al gomito: decisione presa per il derby

Alessandro Cosattini

Niente derby per Ante Rebic. Fino a oggi il giocatore e il Milan hanno sperato in un recupero lampo, ma il croato ha dovuto alzare bandiera bianca. Non sarà a disposizione di Stefano Pioli per la partita di sabato alle 18 contro l’Inter,...

Niente derby per Ante Rebic. Fino a oggi il giocatore e il Milan hanno sperato in un recupero lampo, ma il croato ha dovuto alzare bandiera bianca. Non sarà a disposizione di Stefano Pioli per la partita di sabato alle 18 contro l'Inter, ora è confermato dalla Gazzetta dello Sport.

Dopo il consulto di oggi tra il giocatore e lo staff medico rossonero per valutare il gomito sinistro (a Crotone ha subito una lussazione), si è deciso di posticipare il rientro in campo. Rebic continuerà la terapia conservativa e settimana prossima si sottoporrà ad ulteriori controlli.

[adv]

La speranza del Milan è che possa tornare nella gara successiva all’Inter, in Europa League col Celtic. L’impegno successivo sarà la Roma in campionato. Rebic confida di avere al più presto il via libera dei medici per tornare in campo. Ma al derby non ci sarà, la decisione è presa e sarà ballottaggio tra Brahim Diaz e Leao per il posto a sinistra, con Saelemaekers in corsa con Castillejo per la maglia a destra; non si toccano Ibra davanti e Calhanoglu sulla trequarti.