news

INFORTUNIO FLORENZI – Così cambia la Roma e come sostituirlo al fantacalcio

Guglielmo Cannavale

Alla fine la brutta notizia è arrivata. Crociato rotto per Alessandro Florenzi, a cui va il nostro in bocca al lupo per una pronta guarigione. Lo stop come sempre in questi casi sarà lungo, tra i 4 e i 6 mesi. ROMA, COSA CAMBIA – Cambia,...

Alla fine la brutta notizia è arrivata. per Alessandro Florenzi, a cui va il nostro in bocca al lupo per una pronta guarigione. Lo stop come sempre in questi casi sarà lungo, tra i 4 e i 6 mesi.

ROMA, COSA CAMBIA - Cambia, ovviamente, la Roma. E se tornasse Maicon? È una voce che circola in queste ore, il ritorno del brasiliano sarà valutato. Ma non cambia la sostanza al fantacalcio, perché sarebbe una riserva di emergenza. La Roma si ridisegna così: Bruno Peres a destra, Juan Jesus a sinistra (con Emerson riserva). L'ex Torino torna a disposizione contro l'Empoli, quindi la Roma evita l'emergenza a destra con il suo ritorno. "Vermaelen terzino? No, lo metterei in difficoltà. Rüdiger si può adattare in quel ruolo, ha questa imperialità di andare sulle traiettorie alte, ha velocità di copertura. Eravamo contenti di averlo recuperato. Vermaelen meglio mediano che terzino", così ha parlato Spalletti ieri sera. Dei centrali, quindi, non Vermaelen e nemmeno Manolas e Fazio si adatteranno, ma Rudiger. Il tedesco ha già fatto il terzino sia l'anno scorso che in nazionale, lo può fare e lo farà. Forse meglio lui a destra, nel caso, con Bruno Peres adattato a sinistra, ruolo che può ricoprire. Il suo ritorno (ieri è rientrato contro il Sassuolo giocando i minuti finali) è un'ottima notizia, anche se ora deve recuperare il ritmo partita. E Mario Rui? Quando torna può essere il titolare a sinistra, la Roma quindi potrebbe non dover intervenire sul mercato a gennaio. Perché l'ex Empoli dovrebbe tornare proprio a gennaio, difficile vederlo prima in campo. Florenzi è un jolly, poteva giocare anche a centrocampo e davanti: la sua assenza si farà sentire anche quando Salah andrà in Coppa d'Africa, avrebbe potuto sostituirlo. Più spazio per Paredes ed El Shaarawy.

CHI PRENDERE AL FANTACALCIO - Un sostituto naturale anche nella Roma può essere Rudiger, soprattutto se avete anche Bruno Peres. Il tedesco è svincolato in quasi tutte le leghe. Ma ci sono anche altri difensori che dovrebbero essere liberi. Uno è Caldara, che è diventato titolare nell'Atalanta e ha pure segnato. Chissà, magari può pure regalarvi qualche bonus. Nell'Atalanta c'è anche Masiello, che di gol ne ha già fatti due. Sta facendo bene Hoedt, che può rimanere titolare anche al ritorno di Bastos. Se è libero, potete puntare su Paletta, che all'asta in molti non hanno preso. Rosso a parte, ha una media del 6,5. Altrimenti Barreca, un ottimo giovane che può restare titolare anche con il ritorno di Molinaro. Oppure, se dovessero essere liberi: Conti, Aleesami, Zampano, Edenilson, Salcedo. Per voi è comunque una grande perdita, Florenzi era un difensore top e il più costoso del ruolo con 18 crediti. Se lo potete sostituire con chi volete (per chi fa Magic Gazzetta), potete allora sostituirlo con chi volete, anche con Alex Sandro o Bonucci.