news formazioni

BREAKING – L’esito dei nuovi esami per Zapata: c’è lo stop, quante partite salterà!

Alessandro Cosattini

Duvan Zapata salta l’inizio della nuova stagione. Dopo l’indiscrezione de L’Eco di Bergamo, arriva la conferma della Gazzetta dello Sport. Il colombiano salterà la gara d’esordio di campionato e non solo, come si legge sul sito della...

Duvan Zapata salta l’inizio della nuova stagione. Dopo l’indiscrezione de L’Eco di Bergamo, arriva la conferma della Gazzetta dello Sport. Il colombiano salterà la gara d’esordio di campionato e non solo, come si legge sul sito della rosea: “Brutta notizia per Gasperini, che ancor prima di iniziare la stagione perde una delle sue pedine più importanti. Duvan Zapata ha infatti riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio destro e salterà le prime due partite di Serie A, sabato contro il Torino e il 28 al Gewiss Stadium contro il Bologna.

Per l’attaccante pure niente nazionale: avrebbe dovuto scendere in campo con la Colombia per le qualificazioni mondiali il 2 settembre in Bolivia, il 6 in Paraguay e il 10 in casa contro il Cile. A questo punto è preventivabile un rientro per Atalanta-Fiorentina del weekend del 12 settembre, o al massimo per l’esordio in Champions tra il 14 e il 15”, si legge. Importanti novità anche in chiave fantacalcio, in attesa di capire se resterà all’Atalanta o meno da qui alla fine del mercato. Duvan non ci sarà contro Torino e Bologna e punterà a tornare contro la Fiorentina dopo la sosta. Spazio a Luis Muriel dall'inizio al centro dell'attacco di Gian Piero Gasperini, nel ruolo di prima punta.

[adv]