news formazioni

ULTIM’ORA – Gazzetta: “Infortunio serio per Caldara, si opera! Quanto starà fuori”

ULTIM’ORA – Gazzetta: “Infortunio serio per Caldara, si opera! Quanto starà fuori” - immagine 1
Salvo sorprese, il 2020 di Mattia Caldara è già terminato. Era giustificata l’apprensione delle scorse ore di casa Atalanta per le condizioni del giocatore. Il difensore ex Milan ha accusato un fastidio al tendine rotuleo del ginocchio...
Alessandro Cosattini

Salvo sorprese, il 2020 di Mattia Caldara è già terminato. Era giustificata l'apprensione delle scorse ore di casa Atalanta per le condizioni del giocatore. Il difensore ex Milan ha accusato un fastidio al tendine rotuleo del ginocchio sinistro ed è stato costretto per questo a saltare l'ultima di campionato contro il Cagliari. Oggi si è sottoposto a un consulto ed è arrivata la brutta notizia: c'è la lesione del tendine rotuleo sinistro.

[adv]

I TEMPI DI RECUPERO - Lo ha svelato La Gazzetta dello Sport, che sul sito online ha spiegato: "L'Atalanta perde Mattia Caldara, brutta notizia per Gasperini. Lesione al tendine rotuleo sinistro per il difensore, resterà fermo per almeno due o tre mesi. Domani deciderà quando operarsi". Una tegola pesantissima per Gasperini, che perde il difensore fino all'anno nuovo.


AL FANTACALCIO - Nonostante il problema accusato da Caldara, l'Atalanta è stata ferma sul mercato nelle ultime ore. Questo perché in difesa Gasperini è più che coperto: Toloi a destra, Palomino al centro e Djimsiti a sinistra con Romero e Sutalo come alternative senza Caldara. E all'occorrenza c'è anche de Roon, utilizzato in quella posizione in casi di emergenza. Il consiglio in chiave fantacalcio per chi ha già fatto l'asta è di svincolare Caldara, sembra essere un'altra stagione sfortunata. Se invece dovete ancora fare l'asta, meglio non prenderlo e fare altre scelte in difesa.