Quando tornano gli infortunati degli ultimissimi giorni. Da Djimsiti dell'Atalanta a Wijnaldum e Zaniolo della Roma, sono tanti i giocatori a essersi fermati - e anche in modo grave - nel weekend di Serie A. Ecco le novità in arrivo da campi e quotidiani sulle loro condizioni, anche in chiave fantacalcio e asta.
news formazioni
INFORTUNI – Zaniolo, Wijnaldum, Djimsiti, Mkhitaryan, Miranchuk, Zima, Marì: i tempi
La Roma ha perso per strada anche Nicolò Zaniolo, costretto ieri a lasciare il campo a fine primo tempo per una lussazione alla spalla sinistra. Fatti gli accertamenti clinici del caso (risonanza magnetica e visita ortopedica), è arrivata poi la diagnosi: lussazione della spalla. La buona notizia è che non si dovrà sottoporre a intervento chirurgico. Ecco quanto evidenziato da La Gazzetta dello Sport sui tempi di recupero: “Il giocatore sarà costretto a restare fuori per 3-4 settimane, tornando quindi subito dopo la sosta delle nazionali per la Nations League. Più facile che siano tre e non quattro, come sottolineato dallo stesso Zaniolo ieri sera, con una storia su Instagram. «Per tutti i gufi che speravano in qualcosa di grosso, ci vediamo tra tre settimane», la frase di Nicolò.
Zaniolo a causa di questo infortunio sarà, quindi, costretto a saltare le prossime partite di campionato contro Juventus, Monza, Udinese, Empoli e Atalanta più le prime due partite del girone di Europa League (il sorteggio ci sarà venerdì prossimo). In tutto sette partite complessive”, si legge. Ci proverà fino all’ultimo per l’Atalanta il 18 settembre pre-sosta, ma se non saranno corsi rischi è più probabile un rientro direttamente il 2 ottobre con l’Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

