DEFREL - Un nuovo infortunio ferma Gregoire Defrel. Questo il comunicato della Roma sul problema dell'attaccante francese: "Nella giornata odierna Gregorie Defrel è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali che hanno messo in evidenza i postumi del violento trauma diretto alla rotula del ginocchio sinistro. L'attaccante giallorosso, entrato ieri in campo a Marassi al 58’ al posto di Perotti in Genoa-Roma, prosegue il percorso riabilitativo impostato". Tempistiche di recupero da valutare per Defrel.
HIGUAIN - Il Pipita non giocherà contro il Napoli, gli esami hanno evidenziato la frattura alla mano. Entro domani sarà operato, l'operazione potrebbe essere già in giornata, .
JUVE - Altro stop in casa Juventus: da segnalare il problema accusato ieri contro il Crotone da Lichtsteiner. Come si legge sul sito ufficiale della Juventus, lo svizzero ha accusato un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra, da valutare nei prossimi giorni". Napoli in forte dubbio per Lichtsteiner, è pronto De Sciglio, in gol ieri col Crotone. Lavoro personalizzato - oggi - per Cuadrado, Bernardeschi e Chiellini che proseguono nel loro percorso di recupero. Tra i tre, il giocatore più vicino al rientro è sicuramente Bernardeschi. Le condizioni di Chiellini e Cuadrado sono da valutare giorno dopo giorno in vista del Napoli, al momento sono in dubbio, come detto ieri da Allegri.
NANI - Il portoghese, fermatosi giovedì scorso in Europa League, dovrà stare a lungo lontano dai campi. Confermate, infatti, le prime diagnosi effettuate: si tratta di lesione muscolare al retto femorale. A confermarlo è stato il coordinatore dello staff medico della Lazio, Fabio Rodia, a Lazio Style Channel. Queste le sue parole: "Per quanto riguarda Nani, abbiamo ultimato gli aggiornamenti diagnostici. Si tratta di un trauma muscolare con lesione di primo, quasi secondo grado al retto femorale. Parliamo di tre, quattro settimane di recupero". Fissati, dunque, i tempi di recupero: Nani tornerà in campo tra la fine dicembre e l'inizio di gennaio, Inzaghi non vorrà correre rischi.
FELIPE ANDERSON - Migliorano le condizioni di Felipe Anderson, ancora ai box alla ricerca della miglior condizione fisica. Per il rientro in pianta stabile, però, potrebbero volerci ancora dieci giorni. Queste le parole di Rodia sulle sue condizioni: "Felipe è a buon punto, i preparatori atletici stanno lavorando per fargli raggiungere una condizione atletica ottimale per rimetterlo in campo. C'è stata una tabella di marcia, ci saranno sviluppi in queste due settimane". Entro due settimane, quindi, sarà in campo: secondo Sky è stato fissato il rientro per il 7 dicembre, tra 10 giorni, contro lo Zulte in Europa League.
PAZZINI - L'attaccante si è fatto male contro il Sassuolo ed è stato costretto al cambio. Nel corso della partita ha subito un trauma contusivo al gluteo sinistro. Le sue condizioni verranno valutate in queste ore: oggi non si è allenato, c'è un po' di preoccupazione per la prossima giornata.
SPINAZZOLA - Leonardo Spinazzola non ha ancora superato la lesione al flessore della gamba destra accusata con la Nazionale. L’esterno non è stato convocato per la gara contro il Benevento di questa sera, ma Gasperini in conferenza stampa si è sbilanciato sul suo rientro: “Torna settimana prossima”, ha detto l’allenatore dell’Atalanta. Fissato, dunque, il rientro di Spinazzola. L'esterno tornerà tra i titolari settimana prossima, per la sfida del 2 dicembre contro il Torino.
SIRIGU - Salvatore Sirigu fa chiarezza sull'infortunio che a un certo punto lo stava per costringere a chiedere il cambio nella sfida contro il Milan. Come rivelato da Sky Sport, infatti, nel primo tempo si è scaldato Milinkovic-Savic a scopo precauzionale: poi Sirigu è rimasto in campo, ma non al top. Queste le parole di Sirigu a Sky Sport a spiegare la situazione: "Non ero al meglio per una leggera botta presa in settimana che si è riacutizzata nel primo tempo, ho preso un antidolorifico e poi stavo bene”.
BORINI - Ha saltato la partita contro il Torino per una leggera distorsione alla caviglia. Alla ripresa degli allenamenti sarà valutato dallo staff medico, Gattuso vuole averlo subito a disposizione.
BABACAR - Ecco perché non ha giocato dall'inizio: "Stava male ma ha fatto quello che doveva fare al momento giusto. Sulle situazioni di gioco possiamo fare meglio, possiamo essere più lucidi", ha detto Pioli.
GONZALEZ - Nel corso del riscaldamento di Bologna-Sampdoria Giancarlo Gonzalez ha accusato un’infiammazione al gracile sinistro, che sarà valutata nei prossimi giorni. Il difensore, che inizialmente era dato nella formazione titolare, è stato sostituito sin dal 1' da Domenico Maietta. Sarà valutato per la prossima partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA