NAINGGOLAN - L'infortunio di Radja Nainggolan diventa una mazzata per il Cagliari che ha già perso Cragno e Pavoletti per tanti mesi. Il problema al polpaccio sinistro del belga non è così grave; Radja - conferma La Gazzetta dello Sport questa mattina - salterà di certo la sfida col Parma e la prossima contro il Genoa, anche contro il Napoli (turno infrasettimanale) va verso il forfait. Proverà il recupero anticipato per le sfide contro il Verona o contro la 'sua' Roma, altrimenti ci sarà la sosta di metà ottobre se non vorrà forzare.
SMALLING - Un imprevisto delle ultime ore ferma Chris Smalling. Il difensore centrale della Roma doveva essere un sicuro titolare contro il Sassuolo, ma è stato frenato da un problema fisico e al momento è in dubbio. Nell'allenamento di questa mattina ha svolto un lavoro differenziato a causa di un leggero sovraccarico muscolare. Come riporta Sky, c'è comunque fiducia per un possibile recupero: la Roma gioca domenica, domani Smalling farà il test decisivo. Ci prova, almeno per la panchina.
BERISHA - La Nuova Ferrara scioglie i dubbi in vista di Spal-Lazio. “Berisha contro il suo passato e l’amico Strakosha”, titola il quotidiano. L’affaticamento muscolare è superato, Berisha sarà regolarmente a disposizione di Semplici e in campo contro i biancocelesti. Sfiderà il suo passato: il portiere albanese sfida la sua ex Lazio e il connazionale Strakosha, con cui si gioca un posto da titolare in nazionale.
MILIK - Tutta la verità sul lungo stop del polacco. L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si è soffermata sul recupero di Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli reduce da un infortunio: “Milik ieri ha svolto parte dell’allenamento in gruppo, intravede la luce in fondo al tunnel dei problemi fisici che lo tormentano dal 10 agosto scorso, quando diede forfait per la seconda amichevole contro il Barcellona a dieci minuti dal calcio d’inizio. Il centravanti polacco si è fatto visitare anche dallo staff della sua Nazionale, ha sofferto una sindrome retto-adduttoria, un forte fastidio al pube, a livello dei tendini dei muscoli adduttori. Milik ha dovuto seguire una tabella personalizzata, fatta di riposo, terapie e lavoro mirato. Lunedì è previsto il suo rientro totale in gruppo, si punta a recuperarlo per la trasferta di Lecce”.
[adv]
IAGO - Non è ancora pronto per giocare, massima attenzione per il fantacalcio. Come svela Tuttosport, Iago Falqué fa un piccolo passo indietro per tentare di farne tanti in avanti nel giro di poco tempo. O meglio: il passo indietro lo farà domani. Quando scenderà in campo dal primo minuto, ma con la Primavera di Marco Sesia. Contro il Napoli, alle ore 11, ci sarà anche l’esterno di Vigo. Mandato da Walter Mazzarri a Frattamaggiore, paese che ospita la Primavera azzurra, per accumulare minuti nelle gambe. La lesione capsulo-legamentosa alla caviglia sinistra è acqua passata ed è stato un infortunio più complicato del previsto, soprattutto in funzione dei tempi di recupero che si sono dilatati inesorabilmente (è fermo dal 30 luglio). Lo spagnolo torna domani con la Primavera per iniziare il percorso che lo porterà a riprendersi, dalla porta principale, un Toro che ha necessariamente bisogno di lui.
LUIZ FELIPE - Luiz Felipe verso il forfait contro la Spal. Secondo il Corriere dello Sport, i postumi della distorsione alla caviglia sinistra subita nel derby possono spalancare le porte a Vavro, che aspetta la chiamata dopo aver digerito le due panchine contro Sampdoria e Roma. In ordine, c’è lui in pole su Patric e Bastos per giocare in difesa con Acerbi e Radu. Solo nelle prossime ore Inzaghi deciderà chi sarà il titolare.
LERAGER - Allarme rientrato in casa Genoa. Come svela Il Secolo XIX, ieri Lukas Lerager si è allenato regolarmente in gruppo senza avvertire quei fastidi muscolari che lo avevano fermato due giorni fa. Se tra oggi e domani non sorgeranno complicazioni, con l’Atalanta dovrebbe partire titolare; altrimenti è pronto Saponara, che si allena in gruppo da ormai un paio di settimane e si è completamente ristabilito.
googletag.cmd.push(function() { googletag.display('div-gpt-ad-1544631125462-0'); });
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)