news

INFORTUNI – Si ferma Viviano! Da Strootman a Farias e Antonelli, le novità

Alessandro Cosattini

Direttamente dai campi arrivano nuovi aggiornamenti sugli infortunati, in particolare su Emiliano Viviano, a rischio per il derby di sabato contro il Genoa. Sabato durante la gara con il Pescara il portiere della Sampdoria ha preso una pallonata...

Direttamente dai campi arrivano nuovi aggiornamenti sugli infortunati, in particolare su Emiliano Viviano, a rischio per il derby di sabato contro il Genoa.

Sabato durante la gara con il Pescara il portiere della Sampdoria ha preso una pallonata a una mano, ha terminato la gara nonostante un forte dolore al polso. Alla ripresa a Bogliasco Viviano ha svolto solo lavoro in palestra e come riporta Gianlucadimarzio.com stamattina sta svolgendo accertamenti ma è a forte rischio.

Brutte notizie anche per Massimo Rastelli. Come scrive il Corriere dello Sport, è rimandato il rientro a Cagliari di Diego Farias. L’attaccante non sarà in Sardegna in questo inizio settimana come da programma perché proseguirà il suo percorso di recupero a Villa Stuart fino a venerdì. Nel fine settimana verranno valutate le sue condizioni e poi rientrerà gradualmente in gruppo. Impossibile vederlo in campo contro la Fiorentina, difficile con la Lazio nell’infrasettimanale in programma mercoledì 26. Più probabile che torni tra i convocati il 31 ottobre contro il Palermo.

In casa Milan, invece, è vicino il rientro di Zapata. Il colombiano sta ancora recuperando dall’infortunio alla caviglia e presto si unirà al gruppo, così come Calabria, che dovrebbe tornare ad allenarsi coi compagni tra mercoledì e giovedì . Antonelli invece - secondo La Gazzetta dello Sport – sarà ancora out per domenica. Contro la Juve Montella dovrebbe confermare la coppia di terzini Abate (a destra) e De Sciglio, gli stessi che hanno giocato contro il Chievo.


Luciano Spalletti, invece, rischia di dover rinunciare a Kevin Strootman nella sfida contro l'Austria Vienna di Europa League in programma giovedì. L'olandese soffre di lombalgia e anche oggi a Trigoria si sta allenando solo in palestra. L'obiettivo dello staff medico giallorosso è di mettere il centrocampista pienamente a disposizione di Spalletti quanto meno per la prossima sfida di campionato contro il Palermo.