PAPU GOMEZ - L’Atalanta rischia di dover fare a meno del Papu Gomez per la gara di giovedì, quando la Dea sarà impegnata sul campo dell’Apollon Limassol per il quarto turno di Europa League. Come si legge sull’edizione bergamasca del Corriere della Sera, il Papu potrebbe non farcela a causa di una borsite al piede infortunato. L’argentino è dunque a rischio dopo aver già saltato la gara di campionato contro l’Udinese, ma potrebbe scendere in campo soltanto dopo un’infiltrazione. Non si tratta di un infortunio grave, ma il problema è delicato perché ogni qualvolta il Papu prende un colpo al piede, il dolore torna ad essere forte.
LYANCO - L’unico giocatore nell’infermeria di casa Torino resta Lyanco. Il brasiliano, fermatosi per un infortunio alla caviglia con interessamento dei legamenti, continua a svolgere un lavoro differenziato per tornare in campo al più presto. Secondo Tuttosport, il recupero procede bene e Mihajlovic può presto ritrovare il difensore brasiliano in gruppo. Il suo rientro è previsto per la gara in programma subito dopo la sosta per le nazionali, il 19 novembre quando il Torino riceverà il Chievo. Lyanco prima dell’infortunio aveva trovato il posto da titolare al centro della difesa accanto a N’Koulou.
JANKTO - In casa Udinese fermi Emil Hallfredsson e Valon Behrami per i risentimenti muscolari accusati nella gara con l’Atalanta. Per il primo si tratta di un problema al polpaccio sinistro, per lo svizzero al flessore della coscia sinistra.Emergenza dunque in mediana in vista della sfida contro la Lazio, ma Gigi Delneri spera di recuperare almeno Jakub Jankto. Il centrocampista ceco ha preso una ginocchiata al costato da Cannavaro e non è stato convocato a scopo precauzionale nella sfida contro l'Atalanta dello scorso weekend. Jankto ha lavorato a parte per smaltire il colpo e - secondo quanto appurato da Sos Fanta - può tornare a disposizione per la gara di domenica con la Lazio.
CACERES - Rientro vicino per Martin Caceres. La forte contrattura al flessore destro accusata nel derby contro il Chievo è quasi superata. Oggi il difensore ha aumentato progressivamente i carichi di lavoro: nei prossimi giorni Fabio Pecchia lo attende in gruppo. L'obiettivo dello staff medico è di rimettere in sesto il giocatore per la gara col Cagliari in programma prima della sosta per le nazionali.
MIRANTE - Bisognerà attendere per rivedere in campo Antonio Mirante, fermatosi contro la Lazio per una lesione all’adduttore. Come svelato dal Corriere di Bologna, le condizioni del portiere migliorano, ma prima della sosta non sarà pronto. Dal giorno della lesione erano state diagnosticate circa 2/3 settimane di stop: salterà il Crotone e tornerà col Verona il 20 novembre. Fino a quel giorno il titolare del Bologna sarà Da Costa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)